Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Gran Bretagna

Black Axe Mangal

C'è qualcosa di diverso dal Black Axe Mangal che abbiamo imparato a conoscere negli anni e no, non sono solo i volti dei Warriors (del film del '79) sul forno a campana che hanno preso il posto dei Kiss. Se appena aperto il Black Axe Mangal aveva una cucina sovversiva e del tutto fuori dal comune, Lee ha ammaestrato la sua creatività andando a costruire un menu che su ogni piatto ha riferimenti alla pop culture e a ristoranti amici.

In nessun posto come questo scoprirete infatti quanto "fare rete" significhi condividere idee e innovarle portandole in un altro contesto: i funghi inoki in tempura con mapo tofu e l'hamburger di tartare di manzo in in shrimp toast sono un silenzioso omaggio al Night+Market Song di Kris Yenbamroong a Los Angeles. L'omaggio al St. John, in cui Lee è cresciuto, ha la forma di un doughnut con foie gras e marmellata di lamponi... o ancora sempre di foie gras trasformato in una barretta Sneakers per dessert. Questa la spettacolare cucina di un Lee che ha deciso di "vendersi", diventando ancora più creativo di quanto non lo fosse di già.

Se passate da Londra, non esiste posto che vada frequentato più di questo, perché è uno spettacolo in evoluzione, un capolavoro di come la ribellione al tardo capitalismo possa anche essere un formato di ristorante. Quale sia il prossimo capitolo del Black Axe Mangal è impossibile da definire, perché è un ristorante dalla natura anarchica, una certezza però esiste: venite qui, perché se tanti ristoranti sono più buoni, nessuno sarà mai divertente come questo.

Chef

Lee Tiernan

Sous-chef

Tristram Bowden

In sala

Mack Jamieson e Florence Gardin

In cantina

Tanta Birra e Jameson Whisky

Contatti

+noreservations

156, Canonbury road
N12UP - Londra
blackaxemangal.com
info@blackaxemangal.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica sera
Ferie
festività nazionali
Carte di credito
No Amex
Prezzo medio vino escluso
35 sterline inglesi

Lo chef consiglia
Night Market Song, 3322 Sunset Blvd, Los Angeles, nightmarketsong.com

+13236655899

Perché fermarsi
che siate qui per cenare o solo di passaggio nel quartiere, entrate, abbracciate Lee e ringraziatelo per come ha sovvertito la neo cucina londinese
Tokyo Cervigni
Tokyo Cervigni

milanese, a volte londinese, fondamentalmente parigino. Esperto mondiale di BLT sandwich, bevitore di Americano e aspirante Larry David. Solitamente magna e se rilassa. Ogni tanto scrive