Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Turchia

Neolokal

Maksut Askar è lo chef e patron del ristorante Neolokal situato nel museo Salt Galata di Istanbul. Con un approccio moderno alla cucina dell’Anatolia, i piatti di Maksut entrano nel cuore dei clienti che vivono un’esperienza a Neolokal, una cucina familiare e raffinata, che rimanda non solo all’infanzia e alle emozioni di Maksut, ma anche alle radici e alle tradizioni di questa zona geografica, che lo chef ritiene essere la vera cucina dell'Anatolia.

Neolokal ha aperto i battenti nel novembre 2014 e il suo chef, alla guida di un team giovane e curioso, dice: “Se non proteggiamo la nostra cultura, la nostra eredità e le nostre tradizioni culinarie, alle generazioni future non resterà nulla”. Per assicurare il futuro della Turchia, le tradizioni devono essere adeguate alle circostanze attuali e diventare sostenibili. Il modo giusto per farlo, secondo i membri del team di Neolokal, è esprimere rispetto per la terra ogni volta che si presenta l’opportunità e condividere questo profondo rispetto con i clienti, in modo umile.

Da Neolokal si considerano fuori dal tempo. Questo dà loro l’opportunità di rinnovarsi costantemente, mentre continuano il loro viaggio e la loro scoperta del passato, vale a dire radici, tradizioni e culture ormai perse. Ritengono sia loro dovere preservare questo passato per il futuro e per le nuove generazioni. Da Neolokal si sentono quindi una sorta di ponte tra il passato e il futuro, presentando piatti del passato in modo moderno, come verranno accettati nel futuro.

Chef

Maksut Askar

Sous-chef

Serra Beklen

Ai dolci

Sinan Altunel

In sala

Şefik Kemer

In cantina

Erim Leblebiciolu

Contatti

+90 212 2440016

Arap Camii Mah. Bankalar Cd. 11/1 Karaköy
344201 - Istanbul - Beyoglu
neolokal.com
info@neolokal.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì, aperto solo la sera
Ferie
variabili
Menu degustazione
321 lire turche
Antipasto
35 lire turche
Primo
39 lire turche
Secondo
65 lire turche
Dolce
26 lire turche

Lo chef consiglia
Kantin, Teşvikiye, Maçka Cd. Milli Reasürans Pasajı, kant: cucina casalinga per la colazione e altri pasti, migliori dolci e uova da latte della città

+ 90.212.2513203

Perché fermarsi
per il modo di cucinare piatti casalinghi in una versione raffinata, usando nuove tecniche e nuovi modi di pensare
Gökmen Sözen
Gökmen Sözen

turco, gastronomo e fotografo, ha fondato il congresso Gastromasa, che ha luogo tutti gli anni a Istanbul