Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Gran Bretagna

Kitchen Table

Negli ultimi anni siamo stati abituati alla cultura dei cocktail bar speakeasy. Locali nascosti dietro a una porta in un vicolo o in fondo a un ristorante, una tendenza nata negli anni Trenta nell'America del proibizionismo. Non avevamo mai pensato all'esistenza di un ristorante speakeasy, fino a che James Knappett non ha aperto il suo Kitchen Table nel 2012, nascondendolo in fondo al Bubbledogs, geniale ristorante che abbina hot dog a pregiati champagne.

Kitchen Table è un luogo unico, sviluppato intorno alla cucina, in cui 20 commensali a sera hanno il privilegio di assaggiare una delle più lucide interpretazioni della cucina inglese moderna. Dopo aver lavorato al Noma, al Per Se e al Ledbury, James ha raccolto queste 3 esperienze in 3 concetti che definiscono la cucina del Kitchen Table: ricerca, una base classica e una cultura endemica. Nel menu di 16 portate e in continua evoluzione potrete trovare dei concentrati di freschezza come le carote pickled e poché nel burro, con uva spina arrostita al burro, nasturzio, oxalis e salsa di capperi e capperi.

Un algoritmo delicato e complesso di sapori voluttuosi e taglienti; o la capasante di Orkney, servita cruda e con shiso, mela e condita con una gelatina di sardina e gelsomino. L'addizione di sapori è per James una sottrazione fino all'essenza dell'ingrediente principale, che al gusto viene onorato e mai lasciato all'ombra dei numerosi ingredienti. I piatti si succedono uno dopo l'altro, le portate di volatilizzano una dopo l'altra, mentre la cena volta al termine e 3 ore sembrano passate in un solo battito di cuore.

Chef

James Knappett

Sous-chef

Kamil Wierzbowski

Ai dolci

Nicholas Maywood

In cantina

Sandia Chang

Contatti

+442076377770

70, Charlotte street
W1T 4QG - Londra - Fitzrovia
kitchentablelondon.co.uk
info@kitchentablelondon.co.uk
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì. Aperto solo la sera
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
400 sterlina britannica
Menu degustazione
125 sterlina britannica

Lo chef consiglia
The Quality Chop House, 88-94 Farringdon road, Clerkenwell, Londra

+442072781452

Perché fermarsi
per una nuova cucina inglese, basata su tecniche tradizionali e su sapori freschi e moderni
Tokyo Cervigni
Tokyo Cervigni

milanese, a volte londinese, fondamentalmente parigino. Esperto mondiale di BLT sandwich, bevitore di Americano e aspirante Larry David. Solitamente magna e se rilassa. Ogni tanto scrive