Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Marghe

RelatoreChef20anni.Chef30anniStellinaGiglioTavoli all’aperto

Marghe, è un richiamo specifico, la pizzeria che profuma di forno, con una selezione ben ragionata di pizze, tradizionali e non, tutte corredate da un assortimento di ingredienti semplici, gli irrinunciabili-da-pizza che centrano in pochi attimi il desiderio di partenza, senza aggiungere e senza togliere, fattore che, a nostro avviso, agevola anche il tempo di sosta al tavolo, con attese sotto controllo e un servizio fluido e cordiale. Insomma, Marghe è la pizzeria che offre la pizza di cui hai voglia nel modo e luogo che preferisci.

Qui non trovate canotti, niente ultra-stratificazioni gourmet: Marghe si rilassa in diametro e rialza un cornicione ragionevole, un guscio fragrante e rustico, risultante da una cottura matura che non preclude un morso elastico, un attacco quasi soffice. Un disco leggero quasi sempre condito con del pomodoro, vero must, poi uno spettro di ingredienti freschi, pochi impacci e sempre una vegana in rotazione d’impronta stagionale: tre le ultime, Crema di fave, cicoria, fave, pomodori a pacchetelle gialli, cipolla ramata, basilico e olio evo. Mentre per i carnivori più golosi suggeriamo la Pancetta tesa e pecorino sardo, o per gli amanti di una sapidità più mediterranea, la pizza che fa al caso è la Fiori di Zucca e alici di Cetara, con passata di datterini gialli, fior di latte di Agerola, fiori di zucca, olive caiazzane e peperoncino.

Ricordiamo la doppia sede per questa insegna, sia in Via Plinio che via Cadore: sarà del tutto normale se tra le due, una di queste farà breccia nel vostro cuore. Intanto vi invitiamo a provarle entrambe.

Chef

Marco Scovino, Riccardo Raia e Simone Mantuano

In sala

Gaetano Diodato

In cantina

Gaetano Diodato

Contatti

+390254118711

via Cadore, 26
20135 - Milano
sito web
info@marghepizza.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
24 dicembre a cena, l'intero 25, 26 a pranzo, 31 a cena e 1 gennaio a pranzo
Prezzo medio vino escluso
20 euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Gelsomina pasticceria, via Galvano Fiamma 2, Milano

+390249711957

Perché fermarsi
per il profumo genuino di forno, per la leggerezza dell’impasto e dell’esperienza
Marialuisa Iannuzzi
Marialuisa Iannuzzi

classe 1991. Irpina. Si laurea in Lingue e poi in Studi Internazionali, ma segue il cuore e nella New Forest (Regno Unito) nasce il suo amore per l'hospitality. Quello per il cibo è acceso da sempre. Dopo aver curato l'accoglienza di Identità Golose Milano, oggi è narratrice di sapori per Identità Golose. Isa viaggia, assaggia. Tiene vive le sue sensazioni attraverso le parole.