Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Lombardia

Feel

Un percorso dalla montagna al lago e viceversa. Un continuo scambio di profumi e affumicature. L'idea che Federico Beretta porta nella sua cucina è proprio quella di regalare sapori e sensazioni legati alla terra e al lago, in piatti talvolta estremi, dove esce tutta la voglia di stupire di questo giovane cuoco. 

L'entusiasmo è sicuramente il primo ingrediente di Federico Beretta, supportato in sala dalla moglie Elisa Forlanelli, che riesce a trasmettere al commensale il pensiero di una cucina sempre molto elegante, dai sapori pungenti ma non invadenti. Al Feel è un continuo gioco di contrasti, dove il pesce d'acqua dolce ha un'importanza fondamentale e la parte vegetale è soprattutto legata a una continua ricerca di erbe e prodotti di montagna, come il pino mugo che caratterizza per esempio il risotto della "mughera", con salmerino e mirtilli rossi. E Beretta gioca anche con le tradizioni, quando lo storione viene trasformato in "carne" per sostituire il vitello con una salsa tonnè che spiazza e stupisce, con un ingresso quasi dolce e un finale fresco e profumato. 

La sala è il regno di Elisa Forlanelli, con proposte di vino sempre interessanti e mai scontate. Il tutto per un'esperienza a 360 gradi: nel cuore storico di Como, nella zona pedonale, si può stare, per un po', lontani dallo stress quotidiano. Qui si respira aria di lago e aria di montagna, a pieni polmoni. Per una cucina che, tutte le volte, non smette di stupire. In positivo.

Chef

Federico Beretta

Ai dolci

Federico Beretta

In sala

Elisa Forlanelli e Pietro Gilardi

In cantina

Elisa Forlanelli

Contatti

+39 334 7264545

via Armando Diaz, 54
22100 - Como
feelcomo.com
info@feelcomo.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intera domenica e i pranzi di martedì, mercoledì e giovedì
Ferie
1-15 febbraio
Menu degustazione
60 e 90 euro
Antipasto
17 euro
Primo
20 euro
Secondo
27 euro
Dolce
10 euro

Lo chef consiglia
Il Cantuccio, via Dante 32, Albavilla (Como)

+39.031.628736

Perché fermarsi
per lo Storione tonnè
Raffaele Foglia
Raffaele Foglia

giornalista de La Provincia, è sommelier e grande appassionato di whisky scozzesi e birra, soprattutto quella artigianale italiana. E' nella redazione vino di Identità Golose