Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Lombardia

Carlo e Camilla in Segheria

Questo ristorante è diventato ormai un punto fermo per tutti i milanesi e anche per gli stranieri. Ed è facile capire il perchè. Una location post-industriale bellissima (che non ti aspetti di trovare dietro a quel portone grigio e anonimo) e sapientemente ristrutturata, due tavoloni unici che formano una croce, che possono essere molto social ma anche più intimo all'occasione, uno staff giovane e brillante, il know-how di Carlo Cracco e l'equilibrio dello chef Luca Pedata.

Se a tutto ciò aggiungiamo anche un cocktail bar di grande livello, aperto fino alle 2 di notte, ecco che otteniamo la ricetta perfetta (solo all'apparenza scontata) per fare della Segheria un grande successo sempre sold out. Un menu alla carta intuitivo, facile da leggere e da scegliere che cambia 3 volte all'anno. Quattro antipasti, quattro primi, altrettanti secondi e dessert in alternativa un degustazione da 6 portate.

Fra gli altri Scialatielli alla curcuma con frutti di mare e tartare di manzo, gnudi di verza e prosciutto d’anatra, “uovo o provola?”. Sacher per finire in bellezza. Carta dei vini migliorata e leggermente ampliata che arriva a 35 etichette ora. Potete venirci per un aperitivo, per cena o per un drink after-dinner. Che sia una cena di lavoro o una serata con il proprio partner il successo è sicuramente garantito grazie all'atmosfera di grande charme.

Chef

Luca Pedata

Sous-chef

Alberto Peserico

Ai dolci

Andrea Mattiello

In sala

Alessandro Favola

In cantina

Alessandro Favola

Contatti

+39 02 8373963

via Giuseppe Meda, 24
20141 - Milano
carloecamillainsegheria.it
hello@carloecamillainsegheria.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai, aperto solo la sera
Ferie
variabili ad agosto, 24-28 dicembre e 1 gennaio
Menu degustazione
70 euro
Antipasto
18 euro
Primo
18 euro
Secondo
28 euro
Dolce
11 euro

Lo chef consiglia
Trippa, via Giorgio Vasari 3, Milano, trippamilano.it

+39.327.6687908

Perché fermarsi
per gli Scialatielli alla curcuma con frutti di mare e tartare di manzo
Davide Bertellini
Davide Bertellini

cultore del bien vivre, lavorando nella moda ha sviluppato una grande passione per i viaggi e per la cucina. Collabora con Passione GourmetOpinionated About Dining