Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Berton

In uno dei quartieri simbolo di Milano – peraltro omaggiato con un nuovo menu degustazione, chiamato “Porta Nuova” - Berton è il ristorante che incarna meglio un nuovo concetto di classicità. Che coniuga cioè ordine, armonia, equilibrio, essenziale e sofisticata eleganza. Sala e cucina parlano sempre la stessa lingua ed è un linguaggio rigoroso, curato in ogni dettaglio, sempre coerente ed espressione della personalità dello chef patron Andrea Berton. L'insegna, aperta nel 2013, quando il quartiere era ancora un cantiere, ne è diventato in breve tempo uno dei simboli, un luogo della buona cucina e ospitalità che attira a Porta Nuova un pubblico internazionale, anche in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo. 

Nel 2021, il menu degustazione “Tutto brodo” è diventato “Non solo brodo”: se i consommé sono sempre prevalenti – tra gli ultimi esempi, Brodo di prosciutto crudo con trippa di baccalà con fagiolina del Trasimeno o Brodo di lepre e grappa spray Nonino, lepre, cavoletti di Bruxelles e ribes – ora il ritmo si spezza di tanto in tanto con piccole gemme quali Anguilla, rafano, zucca e mandarino o anche Quaglia arrosto con mais, mole al sesamo e platano.

Tra i signature dish ancora presenti nel menu, i Ravioli aglio, olio e peperoncino con brodo di cicala di mare. L’Aglio, olio e peperoncino sono il ripieno liquido del raviolo che esplode in bocca, la cicala pulita e servita come un crostino con il suo brodo a legare il tutto. I piatti seguono il ritmo delle stagioni per garantire per ogni prodotto la massima qualità e freschezza.

 Brambilla-Serrani

Chef

Andrea Berton con Simone Sangiorgi

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Giuseppe Cascio e Matteo Prandi

In sala

Gianluca Laserra

In cantina

Luca Enzo Bertè

Contatti

+390267075801

via Mike Bongiorno, 13
20124 - Milano
ristoranteberton.com
info@ristoranteberton.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
sabato a pranzo, l'intera domenica e lunedì a pranzo
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
110 euro
Menu degustazione
135 e 145 euro
Tavolo dello chef per 2 persone

Lo chef consiglia
Wicky's, Corso Italia 6, Milano: è un ristorante che fa cucina orientale di qualità. Vedere lo chef all'opera è un'esperienza unica

+390289093781

Perché fermarsi
per un'esperienza di pura eleganza contemporanea e minimale a 360 gradi
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose