Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Manna

Non fatevi ingannare dalla burberitudine del cuoco: nonostante meni fendenti a destra e sinistra, nonostante ci osservi torvo da ogni profile pic, nonostante la barba da creatura degli abissi (lasciata andare nei mesi della pandemia), il ragazzo nasconde un cuore direttamente proporzionale alla stazza. E sono ormai 12 anni che conduce il suo progetto di resistenza periferica in piazzale Governo Provvisorio, aggettivo che dovremmo semmai cambiare in “stabile”.

Fronduti ha uno staff solido - spia del fatto che da lui non si sta bene solo a tavola – con cui produce ogni giorno, nel bello e nel cattivo tempo, una linea di cucina molto più curata di quello che vorrebbe farci credere. Cos’è la Zucca col gambero rosso se non un tentativo tracotante di associare ingredienti separati dalla nascita, un vezzo che ha in comune coi cuochi stellinati? O i Riassunti di bollito e di cassoeula, esperimenti con cui cerca di limare il difetto e potenziare i pregi di pietanze classiche che parevano scolpite nella roccia? È tutto ricreato con attenzione spasmodica al cesello, alla geometria, persino ai cromatismi, evidenti retaggi di un’estrazione fine dining (sacrilegio!).

Fronduti si interroga sulla natura delle cose e cerca sempre di accoglierle e incasellarle a modo suo, senza strizzare l’occhio alla cucina del vicino o a quel che tira tra gli hashtag. Fronduti è one of his kind e di questo siamo felici.

Chef

Matteo Fronduti

Sous-chef

Luciano Passalacqua

Ai dolci

Cristina Buscemi

In sala

Ida Calandro

In cantina

Ida Calandro

Contatti

+390226809153

piazzale Governo Provvisorio, 6
20127 - Milano
mannamilano.it

PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
1-7 gennaio e 7 agosto-8 settembre
Carte di credito
no American Express
Antipasto
15 euro
Primo
15 euro
Secondo
22 euro
Dolce
9 euro

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Cantine Isola, via Paolo Sarpi 30, Milano: dove passare la domenica

+39023315249

Perché fermarsi
se è in carta, chiedete Fritto fritto fritto: coscia d’anatra confit fritta, fegato grasso in torcio e fritto, funghi fritti, salsa di fichi. Molto più che un fritto
Gabriele Zanatta
Gabriele Zanatta

laurea in Filosofia, coordina i contenuti della Guida ai Ristoranti di Identità Golose, collabora con varie testate e tiene lezioni di gastronomia presso scuole e università. Co-autore di "Cucina Milanese Contemporanea" (Guido Tommasi editore, 2020) 
Instagram @gabrielezanatt