Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Lazio

La Pergola del Rome Cavalieri

Un artista talentuoso e preparato rende semplice e comprensibile anche il più difficile dei passaggi: Heinz Beck lo fa sempre, ad ogni assaggio. Ricerca, dedizione, grandi ingredienti, creatività si ritrovano in ogni morso e sorprendono anche il cliente più affezionato, anche se quel piatto è un’icona come i Fagottelli “La Pergola”, ripieni di deliziosa carbonara. Lo chef tedesco di nascita, ma ormai italiano a tutti gli effetti, dal 1994 guida con grande slancio la cucina di uno dei ristoranti più famosi al mondo.

Un servizio professionale, curato nei dettagli, giovane, sorridente e accogliente sono le basi di un’esperienza indimenticabile: e se la cucina è un bellissimo viaggio in Italia, con la divertente carta delle acque, l’immensa carta dei vini, l’intrigante carta dei caffè si gira tutto il mondo. Assolutamente da assaggiare tutta la selezione dei pani, accompagnati da extravergini di grande qualità e sali ricercati. Last but not least una vista strabiliante sulla città eterna che fa da scenografia a un ambiente elegante e ricercato, e che toglie sempre il fiato, anche se in quella città ci sei nato e tutti i giorni faticosamente la attraversi per lavoro.

Ogni piatto “vale il viaggio”. tra i miei preferiti: il Fegato grasso d’anatra con mele e castagne, un gioco di temperature e consistenze per una visione contemporanea e golosa di un ingrediente classico e per concludere in bellezza, la Crema di ricotta al marzapane, soffice al pistacchio e sorbetto al mandarino candito, omaggio di Heinz all’amata cassata Sicilia.

 Brambilla-Serrani

Chef

Heinz Beck

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Riccardo d'Agostino

Ai dolci

Giuseppe Amato

In sala

Simone Pinoli

In cantina

Marco Reitano

Contatti

+390635092152

PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
5-27 gennaio e 3 settimane variabili ad agosto
Menu degustazione
225 e 260 euro
Antipasto
54 euro
Primo
49 euro
Secondo
65 euro
Dolce
30 euro
Tavolo dello chef per 2 persone

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Armando al Pantheon, salita dei Crescenzi 31, Roma

+390668803034

Perché fermarsi
per i Crostacei marinati con peperoni e confettura di cipolle di Tropea, un intrigante accostamento di dolcezza e vegetale
Francesca Romana Barberini
Francesca Romana Barberini

conduttrice e autrice di programmi enogastronomici di successo, foodwriter e consulente in comunicazione, nota al pubblico e agli addetti ai lavori per la passione, la serietà e la competenza con cui tratta l’argomento. Sempre con il sorriso

Ricette dello chef

Guida IG2020 - Kettmeir