Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Campania

L'Olivo del Capri Palace

A due passi dalla piazzetta di Anacapri e anni luce dal caos dell’isola e dall’incredibile e improbabile folclore gastronomico ad uso dei turisti giornalieri, trovate uno sbrego discreto nello spazio-tempo. Seguite il silenzio, infilatevi in un portico seguendo i rumori del mare, di quello che c’è sotto il mare, e superata una manciata di opere d’arte incredibili messe li come conchiglie sull’arenile trovate il Capri Palace ed il suo ristorante gourmet L’Olivo. E all’Olivo trovate lo chef Salvatore Elefante, cresciuto sotto l'ala di Andrea Migliaccio, supervisore della straordinaria scuola del Capri Palace. Fino al 2016, Salvatore governava i fuochi dello splendido Riccio, il ristorante a mare della casa affacciato sulla Grotta Azzurra.

L’Olivo è una tavola di grande fascino, il Sud Italia ed il Mediterraneo recitati nel linguaggio internazionale richiesto dal suo pubblico, senza perdere nulla di autenticità ed identità. Salvatore Elefante propone una cucina di grande tecnica che però mette sempre la testa al servizio della pancia, i suoi sono piatti vi assalgono con intensità casalinga e vi conquistano con eleganza e pulizia rare assai. La Vellutata di cipollotti con scarola, tartare di tonno, lime ed erba cipollina e i Tagliolini al limone con burrata, asparagi di mare, foglia di ostrica e gamberi rossi due esempi paradigmatici di ritmo e golosità in perfetto sincrono.

Una parola va spesa per la sala: la straordinaria affabilità coniugate con eleganza stile efficacia, il gesto caloroso e accogliente e a un tempo minimale, l’invisibile e leggera onnipresenza ne fanno una delle sale migliori. Non solo d’Italia.

 Brambilla-Serrani

Chef

Andrea Migliaccio con Salvatore Elefante

Vai alla scheda dello chef

Ai dolci

Manuel Conti

In sala

Luca De Coro

In cantina

Gennaro Buono

Contatti

+39 081 9780560

via Capodimonte, 14
80071 - Capri (Napoli) - Anacapri
capripalace.com
olivo@capripalace.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
22 ottobre-28 marzo
Menu degustazione
140 e 170 euro
Antipasto
38 euro
Primo
46 euro
Secondo
56 euro
Dolce
30 euro

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
Melius Salumeria con cucina, via Lepanto 156, Pompei (Napoli), info@salumeriamelius.com

+ 39.081.850.2598

Perché fermarsi
per i Paccheri affumicati con scampi, zucchine e mandorle tostate
Giulio Francesco Bagnale
Giulio Francesco Bagnale

Meridionale del 1963, ha tre figli perplessi e una moglie paziente. Il resto va e viene sotto il suo sguardo basito