Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Lombardia

Sadler

Nella zona dei Navigli milanesi, lungo il Naviglio Pavese, una vetrina sulla via svela un ambiente moderno e contemporaneo, tavoli eleganti, luci soffuse e un grande padrone di casa: Claudio Sadler. Un maestro, riferimento internazionale per l’alta cucina d’autore, presidente dell’associazione Le Soste, imprenditore capace di replicare il successo del proprio ristorante e portare il meglio della nostra cucina oltre confine.

Le sue solide basi e la grande padronanza di tecniche e ingredienti sono al servizio di una cucina contemporanea che stupisce su più fronti come con abbinamenti e sapori esotici in piatti familiari in apparenza tradizionali. Etica, gusto e stagionalità guidano lo chef nella scelta delle materie prime, ispirano nuovi piatti e nuove tecniche così come la sostenibilità che lo porta a valorizzare al massimo ogni ingrediente, comprese le parti meno nobili.

La cucina regionale si contamina con ispirazioni asiatiche e dà vita a piatti come i Ravioli di coniglio alla ligure con fagiolini, pesto e gel di limone. Veri piatti cult come L’evoluzione della costoletta d’agnello farcita di tartufo nero e foie gras in crosta di pane e mandorle tostate e il Piccione arrosto con salsa di civet al marsala vergine, fichi caramellati, cru di cacao e scalogno banana alla brace.

Se poi avete voglia di una cena informale ma d’autore provate Chic’n Quick, insegna a pochi metri da Sadler, un bistrot moderno con un ottimo rapporto qualità prezzo.

 Brambilla-Serrani

Chef

Claudio Sadler

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Andrea Gianella

Ai dolci

Benedetta Bigoni

In sala

Stefano Savoia

In cantina

Francesco Mastrogiacomo

Contatti

+39 02 58104451

via Ascanio Sforza, 77
20141 - Milano
sadler.it
sadler@sadler.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica; aperto solo la sera
Ferie
5-22 agosto
Menu degustazione
90, 120 e 140 euro
Antipasto
38 euro
Primo
28 euro
Secondo
40 euro
Dolce
20 euro

Lo chef consiglia
Chic'n Quick Trattoria Moderna, Via Ascanio Sforza, 17, Milano: per una pausa pranzo con la cucina dello chef Sadler

+39.02.89503222

Perché fermarsi
per sedere alla tavola di un grande maestro e gustare i suoi piatti cult dal crudo di pesce al piccione
Lisa Casali
Lisa Casali

scienziata ambientale esperta di sostenibilità, in particolare rispetto a cibo e cucina, è responsabile del Pool Inquinamento, autrice del blog Ecocucina e di 6 volumi tra cui "Quanto Basta", "Autoproduzione in cucina" e "Cucinare in lavastoviglie". Da più di un anno conduce la rubrica quotidiana su RDS "Esercizi di Ecostile" per diffondere stili di vita green e antispreco