Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Marche

La Madonnina del Pescatore

La Madonnina del Pescatore è simbolo e riferimento di avanguardia in cucina, grazie alla continua sperimentazione di Moreno Cedroni e di Luca Abbadir, oltre che sous-chef, vero e proprio responsabile della ricerca (in quanti ne hanno uno?). Tale evoluzione della materia prima avviene nel Tunnel, il laboratorio in cui si mette mano a una sperimentazione discreta, senza clamori, che Moreno permette di visitare, così come il nuovo Orto Marittimo, posto di fronte al ristorante, sulla spiaggia, in continuità tra terra e Adriatico.

Le pietanze risentono della carica positiva e dell'alta motivazione di tutto il gruppo della Madonnina, con il tocco delicato della dolce Mariella Organi in sala, perfetta complice di ogni ospite, che riesce a trasmettere il suo garbo pure alla brigata. C'è univoca coerenza tra salato e pasticceria, messi sullo stesso livello di importanza e bontà, in un intreccio di ricordi (menu Ricordi d'Infanzia), novità (Luca & Moreno) oppure sintesi del tutto (Mariella).

Grande spazio è dato all'interattività: Moreno esce a servire e spiegare tutte le maturazioni del pesce in degustazione, l'ospite deve compiere gesti, come sbriciolare una stellina di ricci di mare liofilizzati sulle Penne con erbe spontanee, seppie ai carboni e ricci (da non perdere), oppure preparare un dolce (E adesso chi lava i piatti?), o ancora godere di più consistenze di uno stesso ingrediente (Il Lago Ghiacciato). E' un'esperienza: palato e mente escono rigenerati, grazie all'effetto che fa "una vita vista mare", con gusto e gioia che vanno a braccetto, in un connubio più vivo che mai.

 Brambilla-Serrani

Chef

Moreno Cedroni

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Luca Abbadir

Ai dolci

Luca Abbadir

In sala

Mariella Organi e Paolo Rossi

In cantina

Silvia Tassi e Mauro Scarponi

Contatti

+39071698267

via Lungomare Italia, 11
60019 - Senigallia (Ancona) - Marzocca
sito web
info@madonninadelpescatore.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e giovedì a pranzo, mercoledì tutto il giorno
Ferie
inizio novembre-metà febbraio
Prezzo medio vino escluso
140 euro
Menu degustazione
160 e 180 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Paolo Brunelli Combo, SS16 115, Senigallia (AN): per le colazioni, per l'arte della pasticceria, ma anche per lasciarsi stupire dal resto

+390719695552

Perché fermarsi
per assaporare piatti frutto di ricerca e divertimento, non fini a loro stessi, ma inseriti in una storia che continua ad evolversi da più di 35 anni.
Luca Farina
Luca Farina

piacentino, classe 1988, ingegnere&ferroviere. Mosso da una curiosità gastronomica continua, ama definirsi “cultore delle cose buone”, essendo cresciuto in una famiglia dove si faceva tutto “in casa”. Crede fermamente nella buona tavola come creatrice di legami, ricordi ed emozioni vive. Instagram @lucafarina88