Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Marche

La Madonnina del Pescatore

La cucina di Moreno Cedroni, dopo oltre 35 anni di successi, non smette di stupire e divertire grazie al mix sapiente di creatività e tradizione in cui spicca sempre più netta la vena ricercatrice e innovativa del team. Il pesce è protagonista indiscusso di tutti i menu degustazione dove il gioco tra cotto e crudo, la varietà di consistenze, l'ampio uso delle verdure (cotte, crude, fermentate), la presenza frequente del gelato (dolce e salato), l'introduzione di qualche drink, sono solo alcune delle caratteristiche più distintive.

Cucina che si può definire avvolgente, diretta, realizzata partendo da un impianto classico solido e arricchita di tecnica, innovazione e un briciolo di follia. A sostegno di una sperimentazione sempre più efficace nel 2019, accanto al ristorante, Cedroni ha aperto Tunnel, un vero e proprio laboratorio scientifico di ricerca gastronomica: affumicatori, bagni a ultrasuoni, cotture a raggi infrarossi, liofilizzatori, celle di maturazione per carne e pesce, evaporatori rotanti e molto altro. Qui chimica e fisica sono messe al servizio della cucina per spostare sempre un po' più in là il nostro orizzonte di conoscenza.

I risultati si ritrovano nei piatti: Il Rombo al sale (menu Ricordi d'Infanzia) e il Piccione alla brace (menu Luca e Moreno) sono già il frutto del lab: il primo lasciato frollare per 5-8 giorni in cella e cotto in una crosta di pane e albume, il secondo servito dopo una frollatura di anche 15 giorni.

 Brambilla-Serrani

Chef

Moreno Cedroni

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Luca Abbadir

Ai dolci

Luca Abbadir

In sala

Mariella Organi e Paolo Rossi

In cantina

Mauro Scarponi e Silvia Tassi

Contatti

+39071698267

via Lungomare Italia, 11
60019 - Senigallia (Ancona) - Marzocca
morenocedroni.it
info@madonninadelpescatore.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
a giugno, settembre e ottobre l'intero mercoledì e giovedì a pranzo; a luglio e agosto lunedì a pranzo e giovedì a pranzo
Ferie
novembre-gennaio
Prezzo medio vino escluso
140 euro
Menu degustazione
150 e 170 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Paolo Brunelli Gelateria, via Carducci 7, Senigallia (Ancona)

+3907160422

Perché fermarsi
per divertirsi mangiando, in uno dei migliori ristoranti d'Italia
Chiara Buzzi
Chiara Buzzi

piemontese di ferro, classe 1986, laurea in Economia per i beni culturali, dopo anni di militanza nei locali milanesi, è general manager di Rita’s Tiki Room, spin off di Rita, Milano. Viaggia per passione, lavora per passione, mangia con passione

Guida IG2021 - Latteria Sorrentina