Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Marche

La Madonnina del Pescatore

Moreno Cedroni aprì La Madonnina a Marzocca nel 1984, poco dopo aver deciso di abbandonare la carriera in marina. Voleva dedicare la sua vita alla cucina. Il suo è un talento autodidatta che non ha mai tralasciato alcun aspetto: ha lavorato in sala ed è approdato in cucina con umiltà e rigore, gli stessi cardini del procedere di oggi. E' una cucina appassionata, innovativa, che si esprime con la stessa leggerezza sul mondo dolce e quello salato.

E' importante il supporto del talentuoso Luca Abbadir che affianca lo chef così bene da firmare un menu degustazione condiviso. La sala è il regno di Mariella Organi che permette all’ospite di vivere un’esperienza unica attraverso la sua eleganza, e con l’aiuto di Paolo, Silvia, Mauro e tutti gli altri ragazzi attenti al dettaglio in maniera quasi invisibile proprio per rendere unica la visita a Senigallia.

Ai piatti storici dello chef si alternano percorsi più recenti: strega le papille King crab, cavolo cappuccio marinato nel miso, salsa di zucca gialla oppure il Moro, la spigola dell’Adriatico, cucinata con salsa al curry e cocco, foglie di spinaci e una nota di basilico che ne accentua la freschezza. Emozionante l’interpretazione del Ramen oltre al Piccione alla brace, melanzane affumicate, salsa masala e centrifugato di alloro.

I dolci sono declinati in Creme, Cioccolato, Frutta e Caffè. Imperdibili il ludico dessert Albicocca che voleva diventare una torta Sacher e le golose escursioni fiabesche. La carta vini rispecchia il territorio e offre una vasta scelta internazionale. 

 Brambilla-Serrani

Chef

Moreno Cedroni

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Luca Abbadir

Ai dolci

Luca Abbadir

In sala

Mariella Organi, Paolo Rossi e Silvia Tassi

In cantina

Mauro Scarponi e Ilaria Ravanelli

Contatti

+39 071 698267

via Lungomare Italia, 11
60019 - Senigallia (Ancona) - Marzocca
morenocedroni.it
info@madonninadelpescatore.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mercoledì
Ferie
novembre-gennaio
Prezzo medio vino escluso
100 euro
Menu degustazione
120, 130 e 150 euro

Lo chef consiglia
Gelateria Brunelli, via Giosuè Carducci 7, Senigallia (Ancona)

+39.071.60422

Perché fermarsi
per provare una cucina di mare completamente personale e allettante tra nuove cotture e ingredienti inconsueti
Cinzia Benzi
Cinzia Benzi

laureata in Psicologia, è stata rapita dalla galassia di Identità Golose. Se lo studio del vino è la sua vita, la vocazione di buongustaia è una scoperta in evoluzione. Autrice di diversi libri, ultimo "Vino: Femminile, plurale" (Giunti)