Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veneto

Casa Perbellini

Instancabile Giancarlo Perbellini, sempre pronto a sperimentare e creare nuove emozioni per gli ospiti della sua Casa, nel cuore di Verona. Nei mesi pre-seconda pandemia lo chef ha rivoluzionato l'offerta del ristorante. Si può scegliere tra un menu degustazione da 12 portate, per una panoramica completa della cucina dello chef, o assaggiarlo in versione ridotta – ma non meno soddisfacente – da 6 portate. 

Interessante il menu Senza (135 euro), che risponde, in modalità gourmet, alle necessità di chi segue uno stile di vita vegetariano o ha qualche intolleranza. Ma se vi sedete a tavola, non potete perdere anche alcuni grandi classici, come il Wafer al sesamo, tartare di branzino, caprino all’erba cipollina e sensazione di liquirizia, oppure il Risotto mantecato in bianco, salsa finanziera e polvere di karkadè. 

Novità anche al momento del dolce: si toglie la tovaglia e si viene messi di fronte a un golosissimo “puzzle” con tanti piccoli assaggi che vanno dal Cremoso di pere e frutto della passione al Bignè farcito al momento con crema gianduia, dal Mascarpone con fichi e amaretto alla classica Millefoglie. La cantina è ben fornita con 360 etichette che guardano soprattutto alla Francia e, in particolare, alla Borgogna, zona molto amata dallo chef. Non fatevi mancare un distillato a fine pasto, la degna conclusione di un percorso gastronomico da ricordare. 

 Brambilla-Serrani

Chef

Giancarlo Perbellini

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Simone Tricarico

Ai dolci

Domenico Furlano

In sala

Barbara Manoni

In cantina

Marco Matta

Contatti

+390458780860

piazza San Zeno, 16
37123 - Verona
casaperbellini.com
info@casaperbellini.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì; luglio e agosto anche sabato a cena
Ferie
3 settimane variabili ad agosto e 15 giorni tra gennaio e febbraio
Prezzo medio vino escluso
155 euro
Menu degustazione
135, 155 e 175 euro

Lo chef consiglia
Antica Bottega del Vino, via Scudo di Francia 3, Verona, bottegavini.it: locale storico, ottimo per l'aperitivo e il vino alla mescita

+390458004535

Perché fermarsi
per i piatti di un asso (e grande imprenditore) della cucina italiana fondata su materie prime e tecniche millimetriche, mai fuori posto
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose