Una nuova idea di fine dining, che unisce prodotti del territorio e convivialità in un ambiente elegante. Il focus del nuovo menu del Leone Felice Vista Lago è sulla "griglia": si va dall'Asado di Marango con salsa barbecue alla Costata di scottona, dal Cosciotto di agnello laziale cotto al momento a un tenerissimo Diaframma di cavallo, fino al Galletto alla diavola. Non manca una proposta giornaliera di pesce fresco dal mercato. Ogni portata viene accompagnata da una serie di ciotole e ciotoline, ricolme di salse fatte in casa e verdure, come le patate al forno, la lattuga croccante o le cipolle borrettane. Il divertimento è condividere e assaggiare, mixare i sapori e gioire dell'amicizia, come si dovrebbe sempre fare a tavola. Tovagliato bianco, mise en place semplice ma elegante, servizio attentissimo e vista sui vigneti della Franciacorta completano l'esperienza.
I gourmet che amano la creatività, possono contare sulla mano sicura e sullo stile elegante dello chef di origini pugliesi Fabio Abbattista. Tra i piatti, vi consigliamo la Tartare di rape rosse con guacamole, panna acida e caviale, il Risotto al pomodoro giallo con levistico e burrata, l'Anguilla alla brace con ketchup di albicocche e zenzero. E, se foste ancora affamati, ecco che arriva il carrello dei formaggi e quello dei dolci, che comprende anche il gelato mantecato al momento.
Per i vini, ça va sans dire, si "gioca in casa" con Bellavista per continuare con le ottime proposte di Petra.
+390307760550
Ristorante con camere
+390308940937
giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015
Fabio AbbattistaCroccante di fave bianche e cicoriella selvatica
Fabio AbbattistaMinestra di ceci, rosmarino e zafferano
Fabio AbbattistaSpaghetti di patate “aglio, olio e peperoncino”