Una cucina storica della Liguria più vivace (cosa non è facile da trovare nel territorio), gestita da una famiglia che mette a proprio agio gli ospiti, complice anche l'ampia terrazza sul mare, tra i panorami più scintillanti della Riviera. E oggi Claudio, che ha posto una pietra miliare nel buono ligure, sta dando spazio alla figlia Lara in cucina e al figlio Christian in sala, sempre sotto la sua supervisione. Indimenticabili tramonti da questo scorcio di paradiso sospeso, che sembra protendersi verso il mare, con l’isolotto di Bergeggi in fronte, che emerge dall’acqua cristallina, sono pari sono alla raffinata proposta marittima.
Tra i piatti storici, lo straordinario Bouquet di crostacei agli agrumi mediterranei merita una menzione speciale, senza dimenticare il Fritto di pesci e crostacei del Mar Ligure o la Rana pescatrice avvolta nel lardo di Colonnata con salsa al Rossese. E in un continuo dialogo tra generazioni e nuove visioni di cucina, Lara Pasquarelli mette, pian piano in carta, la rivisitazione della classica zuppa di pesce rigorosamente composta con il pescato del giorno, sfilettato e spinato, cotto e servito in particolari pentole di pietra ollare.
Da un sogno incastonato nella rocciosa parete, Claudio ha ricavato 26 camere pied dans l'eau (12 deluxe, 10 junior suite e 4 suite), rifugio di ospiti gourmet che dalla Liguria si aspettano il meglio del pescato, e non smette di far sognare con un tocco nostalgico e vintage gli appassionati dei sapori marini più puri e totalizzanti.
+39019859750
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto
articolo a cura degli autori Identità Golose