Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Gran Bretagna

Locanda Locatelli

Mai nome fu più azzeccato. La Locanda è un luogo in cui immediatamente il senso di accoglienza vi avvolge non appena ne varcate la soglia. Non una accoglienza affettata, al contrario, ma un abbraccio elegante, soffuso, immediatamente evidente. Dettagli di gusto che fanno di quest'indirizzo un luogo nel quale volersi subito accomodare e dare avvio ai giochi. Giorgio Locatelli ne è l'anima, con quella voglia di farvi sentire a casa e di rassicurarvi che lui è lì proprio per voi, solo per voi. Un tratto umano da grande capitano. E quindi non resta che abbandonarsi e immergersi in un viaggio italiano. 

Mentre scorrete il menù godetevi i suoi grissini, leggeri e croccanti. Poi fate attenzione a come ogni proposta vi viene presentata; un esempio? Malfatti di patate, peperoni, menta e parmigiano, nessuna descrizione tecnica, niente arie, nessuna allusione a cose che potrebbero distogliere l'attenzione dal sapore di ogni ingrediente. Ritroverete ogni gusto nel piatto. L'essenzialità di ogni preparazione a cui però la cucina nella realizzazione delle ricette aggiunge gusto ed armonia: una cucina di Locanda dunque, ma molto molto gradevole. Ci è piaciuto tutto.

Il menù è diviso nella classica suddivisione italiana: antipasti, primi, carne, pesce, contorni e dessert con una nota a parte per i vegani. E' dunque impossibile annotare delle preferenze, perché siamo certi che ognuno vi troverà il proprio mondo di sapori, ma potersi perdere nella Busiata ai gamberi di Mazara del Vallo è stato un vero privilegio. E la Locanda è un modello di cucina italiana, da non trascurare.

 Brambilla-Serrani

Chef

Giorgio Locatelli

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Rino Bono

In sala

Roberto Veneruzzo

In cantina

Luca Luciani

Contatti

+4402079359088

8 Seymour street
W1H 7JZ - Londra
locandalocatelli.com
reception@locandalocatelli.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
variabili
Carte di credito
Tutte
Prezzo medio vino escluso
70 sterline
Tavolo dello chef per 3 persone

Perché fermarsi
per i Malfatti di patate, peperoni, menta e parmigiano, un capolavoro di cucina italiana lontano dall'Italia
Maria Greco Naccarato
Maria Greco Naccarato

milanese in trasferta a Parigi, cucina, fotografa e racconta. Le piacciono le cose buone, autentiche, ma rimane incantata dal genio in qualunque boccone si trovi