Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Stati Uniti

Gramercy Tavern

A New York tutto cresce e si sposta alla velocità della luce. Nonostante questo, ci sono posti che resistono nel tempo mantenendo le proprio certezze: una cucina americana ricercata e interessante, semplicemente buona. Ci troviamo nella zona di Gramercy Park, dove la Broadway incrocia la E20th street, e quando si varca la soglia ci si trova in un'ambiente che trasmette subito belle sensazioni. Più calda e caratteristica la Tavern, la prima sala, dove però non è possibile prenotare, con un bancone bar in prima vista e dirimpetto la zona fiori. Mentre la Dining room offre un servizio impeccabile che ti fa sentire a tuo agio grazie alle coccole riservate e che va a sopperire a un ambiente più classico ed elegante.

Ottima la proposta di avere sia a pranzo sia a cena diverse tipologie di menu degustazione, entrambe con la possibilità di abbinamento vini: la stagionalità della materia prima e le verdure la fanno da padrone. Le portate escono in maniera rigorosa, degna di un ristorante con questo stile, e servite da una combinazione di piatti dalle forme diverse. I dessert incuriosiscono sin dalla prima lettura e la cheesecake non può mancare.

Ottima anche la carta dei vini che si completa con quella delle birre e dei cocktail, armonizzando perfettamente le esigenze sia dei piatti che le richieste della clientela. È un posto che si adatta a qualsiasi occasione da quella più informale, all'incontro di lavoro, a una cena elegante o a un evento celebrativo.

 Brambilla-Serrani

Chef

Michael Anthony

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Howard Kalachnikoff

Ai dolci

Marosliv Wallas

In sala

Paul Walsh

In cantina

Kris Rafferty

Contatti

+1 212 4770777

42 East, 20th street
10003 - New York - Gramercy Park
gramercytavern.com
info@gramercytavern.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
164 dollari
Menu degustazione
159 e 179 dollari
Antipasto
15 dollari
Primo
25 dollari
Secondo
35 dollari
Dolce
18 dollari

Perché fermarsi
per la certezza di mangiare bene e di qualità, in un ambiente bello ed elegante, in un'atmosfera fantastica. Perfetto il servizio in sala: ti fa sentire al centro dell'attenzione
Claudio Scavizzi
Claudio Scavizzi

51 anni, architetto, nato a Roma ma milanese di adozione, è l'amministratore delegato di MagentaBureau, agenzia che coordina i contenuti e realizza Identità Golose. Ama le regole, il rigore, le procedure ma anche il buon cibo e il buon vino. Il punto debole a tavola? Il dessert