Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Gran Bretagna

The Kitchin

La Scozia è conosciuta per i suoi prodotti eccezionali e, sebbene la maggior parte degli chef scozzesi non siano noti a livello internazionale, c’è moltissimo da imparare da loro. Tom Kitchin è sinonimo di cucina scozzese, e il suo ristorante, The Kitchin, è ancora il principale riferimento nel Paese per la cucina contemporanea di identità nazionale. Orgoglioso con il kilt, ha una visione chiara del suo concetto.

Il suo motto è: "dalla “natura al piatto”. La filosofia è semplice, precisa e chiara: portare in tavola il meglio della Scozia, dove i prodotti sono usati nel momento migliore, privilegiando quelli locali, e sostenendo i piccoli agricoltori. È importante sapere che The Kitchin miscela tecniche e concetti classici francesi con una forte influenza scozzese. Lo chef è stato formato dai fratelli Roux e il suo amore per la cucina francese è evidente nei piatti, così come nel servizio e nella lista dei vini.

La selvaggina e la caccia sono una delle passioni dello chef e c’è sempre una novità nel menù, in base alla stagione della caccia. La selezione di formaggi artigianali è fantastica e rende la conclusione dell’esperienza culinaria un vero e proprio piacere. Sebbene sia il ristorante più famoso di Edimburgo, i prezzi del menu e dei piatti à la carte saranno una sorpresa per i clienti abituati a mangiare in ristoranti di pari livello. Un’altra sorpresa quindi anche quando si riceve il conto.

Chef

Tom Kitchin

Ai dolci

Chris Turnbull

In sala

Sylvain Ranc

In cantina

Ladislav Basta

Contatti

+44 131 5551755

Commercial Quay, 78
EH6 6LX - Edinburgo
thekitchin.com
info@thekitchin.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
23 dicembre 2017-15 gennaio
Menu degustazione
75 sterline

Lo chef consiglia
The Scran & Scallie, Comely Bank road, 1 Edimburgo, scranandscallie.com: comfort food tradizionale scozzese

+44.131.3326281

Perché fermarsi
per l'esperienza gourmet scozzese e l'eccellente selvaggina di stagione
Luciana Bianchi
Luciana Bianchi

Italo-brasiliana, è cuoca e food writer. Tra le varie collaborazioni, firma il blog della World’s 50 Best