Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Molise

Locanda Mammì

Ha una laurea in Economia ma di numeri non ne ha voluto sentir parlare Stefania Di Pasquo che, dopo essersi ricongiunta con il suo paese, Agnone, ha deciso di vivere lì la sua resilienza architettando quello che sarebbe stato il suo futuro in una terra ricca e da rivalutare sotto ogni punto di vista. Dopo essere passata per i banchi di prova della Niko Romito Formazione, dove la giovane cuoca apprende la tecnica e forgia la sua tempra di donna irriducibile e instancabile, con la sua Locanda avvia un progetto di valorizzazione dell'intero Molise gastronomico, un sacrificio che nel tempo la ripagherà di tutto l'impegno profuso.

Oltre le mura in pietra, il ferro, il legno, Locanda Mammì ha acceso la miccia dell'alfabetizzazione al nuovo gusto, una rivoluzione che ha portato alla rivalutazione di materie prime autoctone d'eccezione spesso accostate ad ingredienti esotici, meno comuni, all'alleggerimento della cucina di tradizione, adesso vestita di nuovi abiti lucenti, eclettici, fantasiosi.

Poco importa se si tratta di carne o pesce, dolce o salato, quel che vince in questo caso è la creatività che arriva anche quando non è così scontata, arricchita da stagionalità e qualità. Ogni cosa è perfetta, anche la selezione dei vini curata eccezionalmente da un uomo di sala e di cantina di tutto rispetto, Tomas Torsiello, oggi anche felice marito di Stefania. 

Chef

Stefania Di Pasquo

Ai dolci

Stefania Di Pasquo

In sala

Mariagrazia Lombardi

In cantina

Tomas Torsiello

Contatti

+39086577379

contrada Castelnuovo, 86
86081 - Agnone (Isernia)
locandamammi.it
info@locandamammi.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì
Ferie
gennaio
Carte di credito
no American Express e Diners
Menu degustazione
35 e 50 euro
Antipasto
9 euro
Primo
9 euro
Secondo
15 euro
Dolce
5 euro
Coperto
3 euro

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
La Corniola a Pescocostanzo (Aq), per lo splendore della Maiella, per la cucina di Concezio e Lucia Gizzi, per la simpatia di Barbara in sala.

+390864642470

Perché fermarsi
per un bel viaggio nell'entroterra molisano ricco di storia, natura e sapori eccellenti
Francesca Mancini
Francesca Mancini

cresciuta a pane e grunge è storica dell’alimentazione e amante del bello e buono, soprattutto a tavola. Innamorata di Capatti e Bourdain ha fatto suo il motto Hungry for More, sempre. Oggi è il motore di Meet in Cucina e Meet in Cucina Magazine