Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Veneto

Grigoris

RelatorePizzaTavoli all’aperto

Sono ormai decenni che Lello Ravagnan e sua moglie Pina riescono a mentere il locale ai vertici nazionali, ma soprattutto soddisfano l'affezionata clientela che raggiunge Mestre anche dalle regioni contermini.

La selezione delle pizze è sempre più improntata sulla qualità, sulla coerenza tra sperimentazione e coerenza, sapendo oltrepassare quei limiti imposti dalla tradizione. L'interpretazione della pizza gourmet non delude le aspettative di quello che viene considerato il piatto nazionale, ogni interpretazione risulta essere un perfetto equilibrio di sapori, sapendo giocare sulle consistenze, fragranze e aromi. Una serie di combinazioni che rende ardua la scelta nel menu che supera la trentina di pizze, tra quelle definite di terra e quelle di mare. Gli ingredienti vengono selezionati grazie alla continua ricerca di prodotti di eccellenza, a cominciare dalle farine macinate a pietra. Soprattutto sono i tempi negli sperimentati e collaudati processi di lievitazione, del lievito madre. Il risultato è un impasto davvero superlativo.

Per gli abbinamenti ci pensano i dinamici componenti del team che si aggirano tra i tavoli, sempre disponibili e competenti, anche nei momenti di maggior lavoro non perdono il sorriso e la gentilezza. Molto ben fornita la carta delle birre artigianali, che vengono proposte sia alla spina sia in bottiglia, spaziando in tutta Europa. Un cenno particolare è riservato ai dolci che vengono proposti anche in formato ridotto e che consentono di chiudere in bellezza l'esperienza.

Chef

Lello Ravagnan

Sous-chef

Gianluca Villani e Mattia Rubin

Ai dolci

Pina Toscani

In sala

Lorenzo Moroni

In cantina

Marco Cazzin con Elia Prosdocimo

Contatti

+39041915501

via Asseggiano, 147
30174 - Mestre (Venezia)
sito web
info@grigoris.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
24, 25 e 31 dicembre e Pasqua
Prezzo medio vino escluso
25 euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Al Leone di San Marco, via Trezzo di Carpenedo 6, Venezia

+390415341742

Perché fermarsi
per trovare una conferma e sfatare il mito che vuole la buona pizza solo a Napoli e dintorni
Giuseppe Cordioli
Giuseppe Cordioli

per lungo tempo redattore del Messaggero Veneto, divide la sua passione tra gastronomia e aviazione, soprattutto le Frecce tricolori