Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veneto

Nidaba

Il piglio dei pionieri non è mai mancato in casa De Bortoli, è evidente. Pensate, erano solo gli anni Ottanta e Andrea e Daniela già guardavano oltreconfine: all'universo brassicolo belga, tedesco, inglese, ai cibi anglosassoni e americani, ai modelli pubbiani. E poi? Poi la decisione, ardita ma indovinata, di svuotare il bottino degli esploratori e convertire l'osteria di famiglia in un locale dal registro insolito per il panorama nostrano: Nidaba, "Beers, drinks and foods".

Ogni anno la trama è rivista e aggiornata, ma poggia sempre su elementi solidi: bere di qualità, materie prime selezionatissime (il pane di Renato Bosco, le carni di Damini&Affini, per dire), il gruppo affiatato di giovani al servizio, e lo stile che mette un po' tutti d'accordo. Aspettatevi molto di più di un pub: una lunghissima schermata di spine (25), un copioso listino di birre in bottiglia, una cucina che spazia dal classico al creativo con panini, fritti, "snack d'autore" e dolci ben fatti.

E ancora, l'accogliente veranda corredata da giardino e orto botanico, e sotto, per gli appassionati, una cantina con chicche davvero introvabili. Tra le proposte, oggi opera della brava e nuova entrata Ilaria Piccolini, ci permettiamo di consigliare il Norvegian Sandwich, con salmone affumicato in casa, e il burger Ganassa con guancia di maiale, spuma di patate e cavolo rosso all'agro. In quanto a birre e drinks, gin tonic e whisky, invece, lasciate (e lasciamo) fare a loro.

Chef

Ilaria Piccolini

Sous-chef

Alex Macovei

Ai dolci

Daniela De Bortoli

In sala

Andrea De Bortoli

In cantina

Sebastiano Bresolin

Contatti

+ 39 0423 609937

via Argine, 15
31044 - Montebelluna (Treviso)
nidabaspirit.it
info@nidabaspirit.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
una settimana variabile a giugno e una a settembre
Carte di credito
no American Express
Prezzo medio vino escluso
28 euro

Lo chef consiglia
Anticamente - Il pane coraggioso, via Lucio Vero 2, Roncade (Treviso)

+ 39.349.6850234

Perché fermarsi
per l'infinità di birre, i ghiotti panini e la selezione di gin
Giulia Zampieri
Giulia Zampieri

Padovana, classe 1993,  ama girare l’Italia gastronomica dalla testa ai piedi. Gli inseparabili compagni di viaggio? Penna, reflex e apri-bottiglie