Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Sicilia

Signum

Profumo di pace e bougainville: la terrazza magica del Signum, hotel di charme e ristorante d’eccellenza sull’isola di Salina, è come un tappeto volante sul mare meraviglioso delle isole Eolie, arcipelago e mondo dove il respiro è bellezza e il silenzio una cornice. Una cena qui, quando le luci all’orizzonte diventano piano piano scintille, si conferma esperienza indimenticabile, intrisa di comfort e relax, e restituisce la felicità della casa di una nonna a un bambino.

L’accoglienza, curata e coordinata con maestria fuori dal comune da Luca Caruso, è rotonda di coccole e lusso, lusso elegante e delicato, mai grossolano o sopra le righe; a dilettare invece palato e spirito è la cucina di Martina Caruso, chef e patron della struttura col citato fratello, autrice di un racconto culinario che pone la Sicilia al centro del mondo in un linguaggio squisitamente mediterraneo dal preciso accento internazionale. I piatti della cuoca di Salina, giovane ma consolidata stella del panorama gastronomico nazionale, hanno tutti gusto, vigore e profondità e trovano imprescindibili riferimenti nella materia prima del territorio e nella netta consapevolezza tecnica. Cantina spettacolare.

Da non perdere i Mezzi paccheri con Tuma persa e bieta croccante, poderosi e decisi, e il Dentice laccato con salsa alle acciughe, lattuga marinata e piastrata, salsa d’arancia, arancia candita e centrifuga di lattuga, delle mille sfumature vegetali e marine, acide e dolci. Suprema, tecnica e vibrante la Spatola panata cotta alla yakitori con crema di mandorle, sedano rapa e brodo di leche de tigre.

Chef

Martina Caruso

Vai alla scheda dello chef

Ai dolci

Sara Lopes

In sala

Luca Caruso

In cantina

Luca Caruso e Jada Parisi

Contatti

+390909844222

via Scalo, 15
98050 - Salina (Messina) - Malfa
hotelsignum.it
info@hotelsignum.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
1 novembre-29 aprile
Menu degustazione
100, 120 e 140 euro
Antipasto
29 euro
Primo
30 euro
Secondo
38 euro
Dolce
16 euro
Coperto
5 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Da Alfredo, via Vittorio Alfieri 11, Lingua, Salina: la migliore granita dell'isola

+390909843980

Perché fermarsi
per l'atmosfera che si respira a cena sulla terrazza e per la cucina profonda e palpitante di sapori di mare e profumi mediterranei
Davide Visiello
Davide Visiello

classe 1974, napoletano emigrato al Sud, sommelier e assaggiatore di caffè, è convinto che chi è nato a Vico Equense, come lui, sia inderogabilmente munito di imprinting gourmet. Vive, scrive e organizza eventi a Palermo, ma mangia e beve ovunque