Lo chef superstar e fuori dagli schemi di Melbourne Andrew McConnell copre tutte le basi con il suo approccio alla cucina essenzialmente delizioso, che si tratti di cucina di ispirazione mediterranea, europea o asiatica. Non vi è alcun dubbio in merito alla sua assoluta genialità nell’uso di sapori e ingredienti semplici, che venga espressa al popolarissimo Cumulus Inc (luogo cult per il brunch a Melbourne), al Ricky & Pinky dell’hotel Builders Arma o al più raffinato Cutler & Co. Persona di successo tranquilla ma estremamente sicura di sé, Andrew McConnell è anche un ottimo mentore, insegnante e leader con un fedele seguito nel settore.
Supernormal è il vivace ristorante seminterrato di McConnell ed è decisamente orientato verso Hong Kong, Taiwan/Shanghai, la Corea e il Giappone. Lo si nota dall’arredamento kitsch K-pop e dalla movimentata cucina a vista. Chiedete un posto al bancone per poter vedere tutto quel che accade. Dalle ostriche, alla tartare, al pesce crudo fino ai dumpling e ai panini bianchi ripieni conosciuti con il nome “bao”, qui gira tutto intorno al mangiare in modo divertente, in un grande spazio fragoroso, dove si fa la coda per avere un tavolo, nel quartiere di Melbourne più bello, divertente, rumoroso, dove si è sempre in coda per sedersi in un ristorante.
Sono i luoghi come questo, oltre a Lee Ho Fook di Melbourne o Mr Wong, Billy Kwong e Long Chim di Sydney, che dimostrano l’esclusiva affinità dell’Australia con i sapori, le tecniche e gli ingredienti dei principali tipi di cucina asiatici.
+61 3 96508688
+ 61.03.96636342
articolo a cura degli autori Identità Golose