Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Abruzzo

Villa Maiella

Arcangelo e Pascal, figli di cotanto padre Peppino Tinari, corrono veloci come il vento. Il primo in cucina e l'altro in sala sono oggi i cantori di una nuova epica che muove le gesta dalla montagna madre, la Maiella, sino al mare. Grazie al loro impegno e a tanta determinazione l'ormai storico ristorante di Guardiagrele sta vivendo una nuova era culinaria che attrae sempre più persone, chiamandole a visitare il piccolo borgo e a scoprire i tesori che nasconde tra le sue ruette. Giovani si, ma decisi a portare in alto il nome della grande e magnanima famiglia Tinari che in più di mezzo secolo ha ascritto l'Abruzzo nell'olimpo della cucina mondiale. 

Forti di scuole importanti (Michel Bras per Arcangelo - famiglia Santini per Pascal) e con il benestare del papà che resta a supporto tra la sala e la fattoria di famiglia i Tinari Bros non commettono passi falsi; tanti piccoli cambiamenti architettonici e di stile, infatti, sono stati apportati alla struttura stessa, migliorando l'ingresso, riammodernando la cantina che è oggi immagine e somiglianza di colui che ne detiene le chiavi, sorprendente e curioso, con un debole per le etichette francesi.

Dalla cucina arriva invece lo slap di Arcangelo che detta il ritmo a suon di piatti ben studiati, ponderati, calibrati sia nella susseguacità dei sapori che nell'accostamento di ingredienti di altissima qualità. Una cucina terracquea che fa viaggiare e porta a vivere il gusto nella sua espressione artistica più concreta. 

 Brambilla-Serrani

Chef

Arcangelo Tinari

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Angela Di Crescenzo

Ai dolci

Angela Di Crescenzo

In sala

Pascal e Peppino Tinari

In cantina

Pascal Tinari

Contatti

+390871809319

via Sette Dolori, 30
66016 - Guardiagrele (Chieti) - Villa Maiella
sito web
info@villamaiella.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica a cena e l'intero lunedì
Ferie
variabili a luglio e a gennaio
Menu degustazione
65 (7), 85 (10) e 105 (12) euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Ristorante Al Metrò, via Ferdinando Magellano 35, San Salvo (CH): per la continua ricerca e la voglia di esplorare sempre nuovi mondi.

+390873803428

Perché fermarsi
per l'accoglienza perfetta, la preparazione del personale di sala e l'autenticità di cucina e famiglia. Da non perdere? Tutto quanto presente in menu e per la magica cantina
Francesca Mancini
Francesca Mancini

cresciuta a pane e grunge è storica dell’alimentazione e amante del bello e buono, soprattutto a tavola. Innamorata di Capatti e Bourdain ha fatto suo il motto Hungry for More, sempre. Oggi è il motore di Meet in Cucina e Meet in Cucina Magazine. Instagram @fmanci_ni

Ricette dello chef