Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Abruzzo

Villa Maiella

A Villa Maiella il cambiamento c’è stato, non di mano sia chiaro, ma di generazione; Arcangelo e Pascal Tinari sono oggi il volto del ristorante di famiglia immerso nei meravigliosi paesaggi mistici della montagna madre, i cui racconti di pastori e soldati fanno ancora eco sulle dolci pareti di roccia calcarea.

Il primo dei due, dopo 3 anni passati nelle cucine de Laguiole di Michel Bras, tiene ora le redini di una brigata di 8 elementi; il secondo, invece, dopo l’Auberge de L’Ill e una lunga permanenza dalla famiglia Santini del tristellato Dal Pescatore, cura minuziosamente una sala di grande impegno e una carta dei vini pantagruelica. Una grande responsabilità per entrambi i fratelli che hanno dovuto mettersi in connessione con una storia familiare lunga più di mezzo secolo.

Così dalla pasta fresca di mamma Angela è nata la sfoglia grezza per il ragù di cinghiale e consommé al caffè, dalle carni pregiate degli allevamenti di papà Peppino, il maialino nero e misticanza o il pollo di campagna in due servizi. Originale il cannolo di patate e porcini servito per dessert. Basi solide che si evolvono in maniera naturale attraverso gesti che fanno della quotidianità un insieme di suggestioni indimenticabili e riconoscibili. Come quando aprendo la porta di casa ci si sente nuovamente a casa.

 Brambilla-Serrani

Chef

Arcangelo Tinari

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Angela Di Crescenzo

Ai dolci

Angela Di Crescenzo

In sala

Pascal e Peppino Tinari

In cantina

Pascal Tinari

Contatti

+390871809319

via Sette Dolori, 30
66016 - Guardiagrele (Chieti) - Villa Maiella
villamaiella.it
info@villamaiella.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica sera e l'intero lunedì
Ferie
variabili a gennaio e a luglio
Prezzo medio vino escluso
75 euro
Menu degustazione
60, 75 e 95 euro
Antipasto
16 euro
Primo
16 euro
Secondo
25 euro
Dolce
10 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Pasticceria Gelateria Patabom, via Roma 72, Guardiagrele (Chieti): per il gelato artigianale con ricotta di capra e goduriosi pasticcini

+390871453043

Perché fermarsi
per il burro di lardo, per il raviolo al ragù di cinghiale, per il carpaccio di vitello marinato al caffè e per un magnifico flûte di champagne
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose

Ricette dello chef