Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Veneto

Vecchia Malcesine

Tavoli all’aperto

Leandro Luppi non delude mai. Passano gli anni, ma la sua voglia di giocare con gli ingredienti non cambia. Da sempre sposa la sua creatività con il territorio di cui è strenuo portabandiera in collaborazione con tanti colleghi che come lui si affacciano sul Lago di Garda. Il concetto di fare squadra, di fare sistema, gli è molto chiaro ed è importante oggi più che mai perchè il Benaco sta alzando il livello della sua offerta di ospitalità.

Leandro Luppi si definisce «una persona che fa lo chef: non voglio essere identificato per quello che faccio, ma per quello che sono». Infatti la sua cucina dimostra da sempre grande personalità, sia che si affronti il più lungo e articolato menu Revolution sia che ci si soffermi sul menu vegetariano o su quello di pesce (soprattutto di lago). Un ingrediente che recentemente lo ha sempre stimolato è il pomodoro, quest'anno servito come Tartare di cuore di bue e cetrioli su un gazpacho di datterino ramato, accompagnata da gamberi crudi. Ora l'importanza della parte vegetale nel piatto è mainstream, a La Vecchia Malcesine lo è da tempo e così non stupisce trovare un Cavolo rosso cotto intero al forno servito con una crema realizzata con panna, aceto, vino bianco e scalogno il piatto viene guarnito con caviale oscietra e uova di salmerino  direttamente al tavolo.

Il risotto ha 5 colori, tutti vegetali, lo chef vi inviterà a indovinarli. Il salmerino è accompagnato da una salsa di levistico e mela verde. Infine i dolci non dolci come il Ciccolato bianco, con formaggio di capra e rabarbaro: per chi non sa come finire.

Chef

Leandro Luppi

Sous-chef

Mirko Lucidi

Ai dolci

Noemi Venturetti

In sala

Laura Imola

In cantina

Laura Imola

Contatti

+393356377699

via Pisort, 6
37018 - Malcesine (Verona)
sito web
info@vecchiamalcesine.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
giovedì a pranzo
Ferie
variabili in inverno
Prezzo medio vino escluso
110 euro
Menu degustazione
110 (6 portate), 120(7/8), e 140 (12) euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Come sempre gioca in casa consigliando Locanda Moscal, via Pigna 1, Affi (VR)

+393277709749

Perché fermarsi
per la Tartare di cuore di bue e cetrioli su un gazpacho di datterino ramato, accompagnata da gamberi crudi
Stefano Vegliani
Stefano Vegliani

dopo 29 anni, ha lasciato la redazione sportiva di Mediaset e si gode la pensione dopo aver raccontato 16 Olimpiadi, 6 Coppe America di vela, le imprese di Tomba e Pellegrini. Ora collabora con Il Foglio sportivo e il sito oasport.it. Ha un'antica passione per il cibo