Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Liguria

Il Marin di Eataly Genova

Di Marco Visciola, e di tutta la sua squadra, la città ha potuto ben apprezzare la generosità e l’impegno sociale profusi in tutto questo difficile periodo. Non è un caso, l’impegno e la generosità sono sempre stati un faro dello chef, una guida nella sua etica del lavoro. Avendolo visto crescere di anno in anno, possiamo oggi dire che non solo la sua cucina non ha rivali in città, ma che con il suo lavoro questo cuoco, umile e tenace, ha portato la cucina ligure a esiti mai raggiunti, ben al di fuori di un ambito territoriale.

Se, con la sua tradizione e i suoi prodotti, il territorio, regionale e limitrofo in parte, è sempre il punto di partenza, il punto d’arrivo è invece una cucina rinnovata, nell’eleganza compositiva, nella persistenza gustativa, nella freschezza, nell’intensità e pienezza dei sapori, nelle tecniche. Parla già chiaro la precisione e la varietà, anche golosa, dei pre-antipasti offerti (un biglietto da visita raramente così curato).

La cucina che viene proposta è soprattutto di mare, e il pescato, sempre di qualità, è rispettoso della sostenibilità ambientale. Le verdure, fresche e di stagione, sono sempre presenti e talvolta protagoniste. Un esempio nel viaggio sensoriale de Le mie radici o nei sorprendenti Bottoni ai tre pomodori. Incisiva l’interpretazione del Cappon magro, della profondità gustativa della Finanziera di mare, del Calamaro con abbinamenti vegetali aromatici e agrumati, della Leccia alla brace, di consistenza e concentrazione sorprendenti. Infine, l’eleganza e freschezza dello stile nei dessert. Una “Cucina del sole 2.0”.

Chef

Marco Visciola

Sous-chef

Marco Isola

Ai dolci

Samuele Culasso

In sala

Maddalena Profice e Benedetta Canovi

In cantina

Gabriella di Dio

Contatti

+390108698722

calata Cattaneo, 15
16128 - Genova
ristoranteilmarin.it
info@ilmarin.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì; a pranzo aperto solo sabato e domenica
Ferie
25-26 dicembre, 1 gennaio e una settimana ad agosto
Menu degustazione
55, 65 e 80 euro
Antipasto
18 euro
Primo
18 euro
Secondo
25 euro
Dolce
10 euro
Coperto
3 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Broadside Concept Sushi, via XII Ottobre 27, Genova: sushi anche in chiave moderna, fatto da ragazzi giapponesi con materie prime locali

+390105959368

Perché fermarsi
affacciato sul Porto Antico, è il ristorante con la più ampia e luminosa visuale della città. Cucina che unisce originalità e piacevolezza. Carta dei vini e servizio completano bene
Gianni Revello
Gianni Revello

ligure, nell'attesa di ciò che mangerà talvolta scrive di ciò che ha mangiato: buono da scrivere, buono da mangiare