Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Wicky's

Diavolo di un Wicky Priyan, eterno punto di riferimento della migliore Milano gourmet, come non volergli bene! Passano via via le stagioni, e lui rimane sempre al centro dei giochi, nonostante non si faccia mai prendere dalla frenesia della ristorazione cittadina; e non ricerchi quindi continui salti mortali carpiati nel menu, che risulta di base sempre simile a sé stesso, insomma fedele alla linea. Il fatto è che il grande Wicky - srilankese di nascita ma giapponese di formazione, almeno in ambito culinario - si esprime male in italiano, eppure benissimo al tavolo. Bastano due aggiustamenti e la sua proposta risulta sempre perfetta, quasi eterna, perché magnifica ab origine (e oltretutto anche assai adatta al delivery, in questi tempi cupi: lui te lo fa arrivare via taxi, una coccola mica da poco).

Il Wicky's è un indirizzo dove tornare ancora e ancora, sempre che si riesca a ottenere una seduta al bancone, che è il vero luogo delle meraviglie, negato ai farisei. Lì si potrà godere appieno della "Wicky's innovative japanese cuisine", un fertile miscuglio tra Mediterraneo e Giappone che per primo lo chef sottrae a ogni categorizzazione, in effetti risulta molto personale e originale. Priyan conosce a menadito il meglio dell'Asia, e ha imparato con ugual profitto le eccellenze italiane: le accosta con puntualità, cosicché ogni suo piatto risulta una festa. Molti dicono: meriterebbe da anni la stella. Pazienza. Per noi, basta e avanza l'evidente eccellenza di una cucina tra le più raffinate e nel contempo godibili, in città.

 

 Brambilla-Serrani

Chef

Wicky Priyan

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Masafumi Ono

Ai dolci

Masafumi Ono

In sala

Christian Diss

In cantina

Christian Diss

Contatti

+390289093781

corso Italia, 6
20122 - Milano
wicuisine.it
reservation@wicuisine.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
sabato a pranzo, l'intera domenica e lunedì a pranzo
Ferie
variabili ad agosto, 24-25 dicembre, 1-3 gennaio
Prezzo medio vino escluso
60 euro
Menu degustazione
98, 108 e 130 euro
Tavolo dello chef per 6 persone

Delivery / Take away disponibile

Perché fermarsi
per l'esperienza al bancone, sempre che riusciate a trovare un posto
Carlo Passera
Carlo Passera

classe 1974, giornalista professionista, si è a lungo occupato soprattutto di politica e nel tempo libero di cibo. Ora fa esattamente l'opposto ed è assai contento così. Appena può, si butta sui viaggi e sulla buona tavola. Caporedattore di identitagolose.it