Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veneto

Spinechile Resort

Ha trovato il suo buen retiro, dopo 25 anni in giro per l'Italia e non solo, raggiungendo i vertici della ristorazione nazionale. Corrado Fasolato ha affidato ai boschi a nord di Schio, nel Vicentino (ma potremmo essere tranquillamente in Trentino) il luogo ideale della sua maturità, l'oasi nella foresta dove coniugare la possibilità di cucinare quello che si coltiva e si alleva, "perché la materia prima è fondamentale ed è sempre più difficile trovarla buona", sostiene lo chef.

E in questo luogo dove il tempo si è fermato, Corrado e sua moglie Paola hanno mirabilmente ristrutturato il loro resort, 20 coperti non di più, alcuni di questi a strapiombo sulla valle racchiusi da una splendida vetrata. Qui si viene per regalarsi un'esperienza, mangiare e riduttivo e il tempo non deve essere un problema. Scordate l'orologio o voi che entrate e lasciatevi coccolare dai classici dello chef o dalle nuove creazioni che via via si aggiungono al menu, per cui il consiglio è quello di affidarvi a un menu degustazione che vi permetterà di entrare nella filosofia dello chef.

La mano è sicura, il taglio personale, ma di stampo classico, solido. Tutti piatti che racchiudono un'emozione come la lombatina di capriolo al vapore di erbe e un desert in carta da sempre, le sensazioni di rum e tabacco. Il luogo è incantevole, il servizio di sala di alto livello, ma molto affabile. La carta dei vini è importante, frutto di 30 anni di ricerche e acquisti. Presente una carta delle acque e dei distillati.

Chef

Corrado Fasolato

In sala

Paola Bovotto

In cantina

Paola Bovotto

Contatti

+39 0445 1690107

contrà Pacche, 2
36015 - Schio (Vicenza) - Tretto di Schio
spinechileresort.com
spinechileresort@tiscali.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì; a pranzo aperto solo sabato e domenica
Ferie
variabili
Carte di credito
no American Express
Menu degustazione
75, 85 e 95 euro
Antipasto
25 euro
Primo
25 euro
Secondo
25 euro
Dolce
25 euro

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
Lunghe Bar da Renato, via Leonardo da Vinci 80, Schio (Vicenza): migliori cocktail

+39.334.8145000

Perché fermarsi
per un buon aperitivo prima di venire da noi o dopo cena con un after dinner strepitoso
Alberto Tonello
Alberto Tonello

cronista che ama la fotografia, cucina spesso per gli amici, cui offre sempre del buon vino. Vorrebbe morire viaggiando