Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Campania

Salvo San Giorgio a Cremano

Nuova veste per la storica pizzeria di San Giorgio a Cremano, quartier generale dei fratelli Francesco e Salvatore Salvo, pluripremiati pizzaioli di seconda generazione. Con la precisione che li contraddistingue, dopo una breve pausa estiva per realizzare il nuovo look che avvicina nello stile la sede di provincia a quella della città partenopea, hanno riaperto i battenti mantenendo la promessa di qualità al cliente, lasciando inalterati la bontà delle loro pizze e ripieni, dei fritti straordinari, l’impeccabile organizzazione e il puntuale servizio svizzero verace.

Nel nuovo ambiente in cui dominano i toni caldi del legno e del nero e l’eleganza del cristallo, è una gioia riconoscere l’unicità dell’impasto tenace ed elastico, sapido quanto basta, capace di mantenere una rispettosa distanza fra il suo sapore e quello degli ingredienti che accoglie. In bocca, questo rispetto reciproco fra contenuto e contenitore, si traduce in un’altalena in cui picchi di sapore coesistono in un rotondo equilibrio pacificatore.

È quanto accade con la Margherita della Signora Maria, classico rassicurante, o con le pizze di stagione, come la focaccia dal fresco gusto settembrino con fichi, burrata e acciughe. Alle pareti si alternano ritratti di vissuto cittadino, mentre in tavola le tovagliette raccontano dei Salvo & friends, produttori e prodotti che rendono uniche le pizze dei due fratelli, nell’intento di esaltare un lavoro di squadra che scavalca il confine fisico della pizzeria e coinvolge e promuove l’intera rete territoriale. Perché da soli non si va da nessuna parte.

 Brambilla-Serrani

Chef

Salvatore Salvo

Vai alla scheda dello chef

Ai dolci

Mario Di Costanzo

In cantina

Pasquale Brillante

Contatti

+39081275306

largo Arso, 10
80046 - San Giorgio a Cremano (Napoli)
salvopizzaioli.it
info@salvopizzaioli.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
variabili ad agosto
Carte di credito
no American Express
Prezzo medio vino escluso
14 euro
Menu degustazione
23 e 28 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Hamburgheria da Gigione, via Passariello 65, Pomigliano d'Arco (Napoli): da pasto locale e tradizionale a fine dining

+390818030048

Perché fermarsi
per una pizza straordinaria, anche in versione gluten free
Valentina Santonastaso
Valentina Santonastaso

classe 1985, una laurea in Lettere e Filosofia e un master al Gambero Rosso di Napoli, ha una grande passione per le identità culturali e la memoria gastronomica mediterranea