Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lazio

La Gatta Mangiona

PizzaTavoli all’aperto

Pizzeria di quartiere, pizzeria dove mangiare una grande pizza, pizzeria dove bere una grande bottiglia, pizzeria dove andare da soli o con gli amici di sempre, di weekend o di un qualunque lunedì dell'anno. La Gatta Mangiona è questo e molto di più e lo è da più di vent'anni. Qui poco è cambiato perché, davvero c'è poco da cambiare. Alle redini, da sempre, Giancarlo Casa e sua moglie Cecilia Capitani, con loro Sergio Natali, amico dai tempi del liceo.

L'idea, allora come adesso, è semplice. Ingredienti di prima qualità, studio su un impasto leggero, digeribile, saporito e fragrante, condimenti d'eccezione e un servizio attento, svelto, dinamico. È tutto qui il successo costante e continuo di questa pizzeria di Monteverde in cui si viene se si abita nei dintorni, ma anche se si vive dall'altra parte della città. Ne vale la pena per assaggiare le pizze tradizionali, a partire dalla Margherita o quelle dai gusti classici che troviamo in tante zone d'Italia. Vale ancor di più approdare qui se si provano i fuori menu, che fanno salivare fin dal momento in cui le leggiamo sulla lavagna nelle diverse sale: la Golden ad esempio, con con provola affumicata, pomodorini gialli, filetti di acciughe spagnole e basilico o la 4 formaggi tratufata con ciauscolo e nocciole tostate.

Senza dimenticare gli assaggi iniziali a cui i romani non rinunciano e che qui sono imperdibili: supplì classico ad esempio, ma anche quello con prosciutto crudo di Parma, Parmigiano Reggiano e tuorlo... una vera delizia!

Chef

Giancarlo Casa e Ahmed Moursi

Sous-chef

Mario Bahja e Eugenia Passone

Ai dolci

Eugenia Casa

In sala

Sergio Natali

In cantina

Giancarlo Casa e Federica Mirti

Contatti

+39065346702

via Federico Ozanam, 30/32
00152 - Roma
sito web
gattamangionaroma@gmail.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai; aperto solo a cena
Ferie
variabili ad agosto
Carte di credito
No Diners
Prezzo medio vino escluso
20 euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Cucina del Mercato, via Enea 79, Roma: cura maniacale della scelta dei prodotti e ottima mano in cucina, in ambiente tranquillo e rilassato

+390689278077

Perché fermarsi
per mangiare una grande pizza napoletana, in un luogo semplice, ma di grande autenticità
Giuseppe Carrus
Giuseppe Carrus

sardo per passione, vino e birra di qualità sono il segreto della sua giovinezza. Lavora dal 2005 al Gambero Rosso e nella vita si divide volentieri tra la penna e il bicchiere