Il centro storico di San Benedetto del Tronto è cambiato tantissimo negli ultimi anni, rinfrescandosi e rivitalizzandosi grazie alle diverse realtà che hanno riqualificato l'antico incasato che andava deteriorandosi sempre di più a causa di un decennale spopolamento. In questo quadro la Degusteria del Gigante è diventata il punto di riferimento per la ristorazione di qualità in città grazie alla passione del titolare Sigismondo Gaetani.
Il biglietto da visita infatti è nell'accoglienza competente, elegante ed educata del personale di sala, non solo del patron, un team che sa guidare il cliente nella scelta dei vini del territorio e non solo e che rende l'approccio al ristorante adatto a chiunque, dallo scafato gourmet alla famiglia curiosa in vacanza.
La cucina segue questo stesso approccio proponendo piatti dal solido impatto gustativo e che vanno dalle ispirazioni più creative, in particolare negli antipasti, ad una solidissima proposta sui primi piatti che strizzano maggiormente l'occhio alla tradizione, dalla pasta fresca cotta al dente alla pasta secca. Ci si può affacciare anche alla selezione di formaggi, ma credo che la scelta più vincente sia quella di farsi guidare dal menu degustazione che segue la stagionalità e che può ben esprimere le capacità dello chef in un territorio nel quale la cucina d'autore non sempre ha avuto vita facile. Vi divertirete.
+390735588644
Tavoli all'aperto
+39073585441
dopo una formazione scientifica si è sempre dedicato alla gastronomia: lavora da anni per l'Osteria Francescana, scrive per Dispensa, è tra i fondatori del progetto Postrivoro ed è curatore di Al Meni