Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Trentino Alto Adige

Locanda Margon

Da Locanda Margon l’arte dell’ospitalità regna sovrana. I clienti vengono accolti in una dimora di campagna, circondata dai vigneti della famiglia Lunelli, con il vintage che s'integra perfettamente all’arte contemporanea. Una casa per viaggiatori gourmet, pronti a gustare la cucina del giovane Edoardo Fumagalli, un cuoco che si confronta per la prima volta con un territorio montano.

Amuse bouche ludici e golosi, come i fiori commestibili, una decorazione sul piatto cancellata da una spugna d’olio del Garda, un boccone gustosissimo. Nel menu Straordinario Trentino eccelle l’apparente semplicità dell’Uovo di montagna, marinato al Ferrari Perlé Rosé, rape e Trentingrana. Oltre alla carta, il ristorante offre tre esperienze. Fumagalli le ha ideate seguendo un percorso cromatico e gustativo oppure evidenziando le passate esperienze dello chef a New York, Edimburgo passando per Parigi e Milano e non ultimo l’esaltazione delle eccellenze del Trentino interpretate in chiave moderna. Da segnalare il percorso Iridescenze e Bollicine, che offre piatti abbinati ai Trentodoc di Ferrari, contrasti e cromaticità ben orchestrate dai gusti e sapori insoliti, eleganti e appaganti alla vista e al palato.

Il servizio in sala è curato con passione e professionalità da Aleksandar, un cerimoniere impeccabile che da quasi un decennio regna in sala alla Locanda Margon. Interessante la carta dei vini, ricca e accessibile. E poi c’è la Veranda, un bistrot annesso  al ristorante, per una cucina più informale.

 Brambilla-Serrani

Chef

Edoardo Fumagalli

Sous-chef

Federico Sarzi Amadè

Ai dolci

Damiano Bonomi

In sala

Aleksandar Valentinov Nikolaev

In cantina

Aleksandar Valentinov Nikolaev

Contatti

+390461349401

via Margone, 15
38123 - Trento - Ravina di Trento
locandamargon.it
contact@locandamargon.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica sera e l'intero martedì
Ferie
25-26 dicembre, 1-14 gennaio e 2 settimane variabili ad agosto
Menu degustazione
95, 130 e 190 euro
Antipasto
29 euro
Primo
26 euro
Secondo
40 euro
Dolce
15 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Le Due Spade, via Don Arcangelo Rizzi 11, Trento, "un ristorante molto valido"

+390461234343

Perché fermarsi
per una tappa in cui l'arte dell'ospitalità regna sovrana in un ambiente elegante e accogliente, con la montagna nel piatto e nei calici
Cinzia Benzi
Cinzia Benzi

laureata in Psicologia, è stata rapita dalla galassia di Identità Golose. Se lo studio del vino è la sua vita, la vocazione di buongustaia è una scoperta in evoluzione. Autrice di diversi libri, ultimo Vino: Femminile, plurale (Giunti)