Vale la pena fare un po' di strada, dal centro di Roma, per andare a trovare Marco Bottega nella campagna tra Valmontone e Genazzano. Anzi, il viaggio può essere una bella occasione per una full immersion bucolica, visto che il resort di famiglia ha anche delle raffinate camere, una piscina e una cantina piena di etichette da capogiro. E, poi, c’è la possibilità di assaggiare salumi stagionati in proprio e conserve, in apposite sale per degustazioni e aperitivi ad hoc. In una carriera costellata da riconoscimenti e presenze televisive (ma poco sbandierata) il giovane chef sta portando avanti con amore e pazienza un progetto gastronomico in continua evoluzione.
Guardando alla grande scuola francese, ma anche ai modelli d'accoglienza e alta ristorazione familiare nostrani, Bottega sa unire una vena classica rigorosa e impeccabile all'attento lavoro di perlustrazione sul territorio e alla verve creativa. Vi auguriamo di assaggiare la strepitosa Tartare di capriolo con zucca fermentata e affumicata al fieno, il Riso caffè, nocciole e spugnole, e il Lombo di agnello con insalata liquida. Due i menu degustazione a disposizione dell’ospite: Ingredienti (11 portate a 120 euro) oppure Inverno (menu che varia a seconda delle stagioni e che comprende 11 portate a 180 euro).
La carta dei vini è un tomo da sfogliare fino alla fine, con un posto di riguardo per Champagne e Borgogna; il servizio in sala è al femminile, preciso e garbato come pochi.
+39069578661
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto
+39069562402
articolo a cura degli autori Identità Golose