Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Lombardia

Sirani

Creatività al potere, gioco, divertimento e spensieratezza. Sirani è uno di quei luoghi che dovrebbe diventare meta prediletta per chi è curioso e ama l'avanguardia. Nerio Beghi è il cuore di questa cascina ristrutturata che racchiude più realtà gastronomiche. C'è la pasticceria, con dolcezze nascoste sotto le cloche trasparenti (ci si può servire da soli), c'è la zona della pizza napoletana da cui si sfornano pizze per il pranzo o per lo spuntino pomeridiano. 

Da Sirani tutto è colore e tutto è gioco. Si resta affascinati dalle forme, dai packaging originali e creativi, si viene attratti dai nomi divertenti dei prodotti. Qui si torna bambini e si lascia spazio ai sogni. Materie prime selezionatissime, dall'Italia e dal mondo, lavorazioni 100% artigianali, lievitazioni lente e ingredienti naturali completano l'opera. Per la cena, basta attraversare il cortile, per scoprire un ambiente post-moderno, dedicato alla pizza gourmet, che arriva in tavola già porzionata per la condivisione. Da provare La Rossa, ai profumi mediterrani, con burrata servita in una ciotola al centro del piatto, la pizza con la Tagliata di tonno e cipolla di Tropea e la pizza Parmigiana, con crema di melanzane e fiori di zucca ripieni. Per "l'Indeciso", c'è la pizza che propone, divisi su ogni fetta, gamberi, tonno, Patanegra e verdure di stagione. 

Tra i dolci, il cavallo di battaglia è sicuramente la Coppa Millefoglie, con crema chantilly, sfoglia, croccante di mandorle, salsa al caramello e caffè. Il fil rouge è sempre l'estro di Nerio e il suo cuore di bambino.

Chef

Nerio Beghi

Sous-chef

Salvatore Cardinale

Ai dolci

Giovanni Ariazzi e Silvia Archetti

In sala

Simona Capoferri

In cantina

Simona Capoferri

Contatti

+390306821179

via Antonio Gramsci, 5
25021 - Bagnolo Mella (Brescia)
sirani.com
info@sirani.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
15 giorni variabili a giugno
Carte di credito
no American Express
Prezzo medio vino escluso
40 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
trattoria Bontempi, via Palazzo 66, Montirone (Brescia)

+39030267139

Perché fermarsi
per i dolci originali, creativi e divertenti, per le pizze gourmet che giocano con i colori e i migliori ingredienti dall'Italia e dall'estero
Annalisa Cavaleri
Annalisa Cavaleri

giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015