Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Bon Wei

Ci piace sempre tornare al Bon Wei perché il locale è molto bello ed elegante, senza essere troppo formale: il progetto dell'architetto Carlo Samarati è del 2010, ma ancora freschissimo.

Ci piace sempre tornare al Bon Wei perché negli anni la capacità di Le Zhang, figlio dello chef, di accogliere gli ospiti non ha perso l'umanità e la cortesia che l'hanno sempre contraddistinta, guadagnando però in competenza ed esperienza. Incarna così l'idea stessa di "ristorante di livello, dove andare anche con gli amici". Un po' casa.

Ci piace sempre tornare al Bon Wei perché consente un'esperienza unica, un viaggio nell'immensa cultura culinaria cinese grazie all'idea di proporre - con scelta anche culturalmente e didatticamente meritoria - le otto diverse tradizioni gastronomiche di quell'immenso Paese, in una ventina di ricette altrimenti introvabili. Non è un progetto improvvisato, ma che si è sviluppato negli anni, e che ha trovato finalmente compimento.

Ora ci piace ancor di più tornare al Bon Wei perché, terminato questo focus sulle tradizioni (che innerva buona parte del menu) lo chef Zhang Guoqing è passato ad altre ricerche, sia mai sedersi sugli allori! E allora - complice un viaggio di aggiornamento pre-pandemia nel proprio Paese - ha cominciato a elaborare piatti in evoluzione, spostando sempre più lo sguardo sulla tavola cinese contemporanea. 

Nella nostra ultima visita ha così sfoderato una delizia signature (Gnocchi di riso con astice, sempre deliziosi) e una nuova nuova, Filetto di manzo australiano, glassa di soia, pepe nero, olio di sesamo e anice. Da triplo wow.

Matteo Barro
 

Chef

Zhang Guoqing

Ai dolci

Sonia Latorre Ruiz

In sala

Zhang Le

In cantina

Zhang Le

Contatti

+3902341308

via Castelvetro, 16/18
20154 - Milano
bon-wei.it
prenotazione@bon-wei.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
1 gennaio
Carte di credito
no Diners
Prezzo medio vino escluso
60 euro
Menu degustazione
60, 80 e 120 euro
Tavolo dello chef per 5 persone

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Faccio cose vedo gente, via Giovanni Battista Fauchè 35, Milano: ottima enoteca con tavola calda

+390249667641

Perché fermarsi
perché è un delizioso viaggio nelle tradizioni gastronomiche della Cina, arricchitosi da poco anche di un focus sulla cucina cinese contemporanea. Interessantissimo
Carlo Passera
Carlo Passera

classe 1974, giornalista professionista, si è a lungo occupato soprattutto di politica e nel tempo libero di cibo. Ora fa esattamente l'opposto ed è assai contento così. Appena può, si butta sui viaggi e sulla buona tavola. Caporedattore di identitagolose.it