Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Campania

Veritas

Passeggiare attraverso i sapori della Campania: è questa la missione dei piatti dello chef Gianluca D’Agostino, soluzioni che esprimono carattere e conoscenza puntuale delle risorse del territorio. Riconoscibilità tangibile dei sapori della napoletanità che vengono rielaborati riuscendo a essere semplici e diretti; mangiare e assaporare ad occhi chiusi e apprezzare l'essenza di quello che vogliono trasmettere.

Una carta delle vivande che muta con il variare delle stagioni, creando suggestivi abbinamenti, espressione contemporanea visibile soprattutto nei primi piatti: imperdibile lo Spaghetto con scarola, pinoli e alici fresche e ancora di più il Tortello farcito con coniglio all’ischitana. Un percorso che intreccia i sapori del mare e con consapevolezza tecnica calibra i sapori di terra. Nessun eccesso o voglia di stupire, ma solo l’intento di coccolare il commensale.

A questo si aggiunge un viaggio nei calici tra espressioni di terroir italiani e internazionali, selezionati in modo puntuale da chi il vino lo ama, lo conosce e lo sa raccontare, personalizzando il percorso in base alle esigenze del cliente. Sala e cucina viaggiano su binari paralleli e sinergici, dando spessore e valore all'esperienza e al piacere della buona tavola.

Chef

Gianluca D'Agostino

Sous-chef

Raffaele Campagnola

Ai dolci

Raffaele Campagnola

In sala

Andrea Lanzillo, Alfredo Raucci, Gennaro Graziano, Francesco Gallina

In cantina

Alfredo Raucci

Contatti

+39081660585

corso Vittorio Emanuele, 141
80121 - Napoli
veritasrestaurant.it
info@veritasrestaurant.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica sera e l'intero lunedì; da giugno a settembre l'intera domenica
Ferie
variabili ad agosto
Prezzo medio vino escluso
70 euro
Menu degustazione
63, 73 e 90 euro
Antipasto
24 euro
Primo
23 euro
Secondo
30 euro
Dolce
13 euro

Lo chef consiglia
Mimì alla ferrovia, per la cucina napoletana proposta in chiave moderna e Santa Chiara Boutique Hotel, per soggiornare

+390815538525

Perché fermarsi
per gli Spaghetti burro, alici, scarola e pinoli e l'originale Cheesecake di bufala con zuppetta di ciliegie al Gragnano e cipolle di Tropea
Fosca Tortorelli
Fosca Tortorelli

napoletana, classe 1978, affascinata dalla galassia enogastronomica e dalla cultura del paesaggio, ama scoprirne le diverse sfumature e raccontarle. Architetto, Giornalista e Degustatore A.I.S., ha coniugato nei viaggi e nella scrittura le sue passioni