Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Sudafrica

La Colombe at Silvermist

Dopo svariati esperimenti, alcuni riusciti altri meno, La Colombe ha raggiunto una posizione consolidata nel panorama del fine dining di Cape Town. Scot Kirton e il suo team continuano a produrre instancabilmente sia a pranzo che a cena. L’offerta serale è decisamente impegnativa, menu degustazione di 14 portate che richiedono circa 4 ore. Una sfida anche per noi italiani che siamo abituati ai lunghi convivi.

Esperienza comunque interessante che dà l’opportunità di assaggiare, tutto, ma proprio tutto ciò che lo chef e la sua ottima brigata creano ogni giorno. Lo stile è fusion, con tocchi franco-asiatici ma anche con influenze sudafricane. Dal menu in corso, vale la pena di menzionare il lamb roti (influenzato dalla cucina cape Malay) così come le Cozze al curry, le Quaglia abbinata all’aragosta, l’ottimo Agnello con topinambour e un’interessante rivisitazione del carrello dei formaggi.

A pranzo ci sono opzioni più light, con un numero inferiore di portate e anche un menù vegetariano. Il ristorante è disponibile ad accomodare eventuali allergie o intolleranze. Il servizio è impeccabile e la carta dei vini molto ampia. Vale la pena di visitare anche La Petite Colombe a Franschhoek (nella zona dei vini, a un’ora da Cape Town), molto simile nell’impostazione ma con menu diversi.

Chef

Scot Kirton

Sous-chef

James Gaag

Ai dolci

Saajida Jaffer

In sala

Aaron Farquar

In cantina

Joseph Dhafana

Contatti

+270217950125

Constantia Main road
7848 - Città del Capo - Constantia
lacolombe.co.za
reservations@lacolombe.co.za
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
1 maggio-13 giugno
Carte di credito
Tutte
Menu degustazione
1.595 Rand Sudafricani

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Foxcroft, Shop 8, Constantia Centre, Groot Constantia Road, Constantia, Cape Town

+270212023304

Perché fermarsi
è il ristorante più iconico di Cape Town
Giovanna Sartor
Giovanna Sartor

veneziana di nascita e milanese d'adozione, da gennaio 2010 si è trasferita a Città del Capo. Innamorata del Sudafrica, il suo sogno è produrvi prima o poi prosciutto San Daniele