Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veneto

Storie d'Amore

Se ci si siede al tavolo con un po' di apertura ci vuol poco per capire se un ristorante ha qualcosa da dire. E qui, a Storie d'Amore, da Massimo Foffani e Davide Filippetto, appare chiaro fin da subito che da ascoltare ce n'è, e parecchio. Il primo dei due - soci, fin dall'apertura -, Massimo, ha in mano le redini della sala ed è un fiume in piena quando si tratta di vino. Prende l'ospite per mano e lo accompagna tra i piccoli produttori nazionali e non, tra le bollicine francesi (150 Champagne in carta), come fossero tante brevi e imperdibili storie. E poi, cosa non meno importante, carpisce le necessità e le soddisfa, i desideri e li esaudisce, con la scioltezza e il giocar d'anticipo di chi l'accoglienza ce l'ha nel sangue.

Più introverso e di poche parole è Davide, che lavora silenziosamente e profusamente tra le mura della cucina, mettendo insieme tecnica e creatività, e lasciando, dunque, che siano le sue creazioni a parlare. Lui fa ciò che gli piace, per sé e per i suoi clienti, senza seguire le (talvolta estreme) tendenze moderne, giocando sugli equilibri, scegliendo eccellenze locali, spesso da piccole produzioni, il fresco, e non acquistando affatto quando non è periodo.

Catalana di crostacei, tra vapore ed arrostito. Ravioli ripieni di robiola ai tre latti e trombette nere, brodo di porchetta. Tagliolini alle rigaglie di pollo. Questi per preannunciarvi che con loro si può viaggiare via mare e/o via terra, in un percorso degustazione o alla carta. E soprattutto che, qualunque itinerario scegliate, la trama sarà coinvolgente.

Chef

Davide Filippetto

Sous-chef

Gianluca Barin

Ai dolci

Davide Filippetto

In sala

Massimo Foffani

In cantina

Massimo Foffani

Contatti

+39 049 9336523

via Desman, 418
35010 - Borgoricco (Padova) - San Michele delle Abbadesse
storiedamorerestaurant.it
info@storiedamorerestaurant.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
giovedì
Ferie
2 settimane variabili a gennaio e 2 ad agosto
Carte di credito
no American Express
Prezzo medio vino escluso
70 euro
Menu degustazione
60, 80 e 90 euro

Lo chef consiglia
Vecia Osteria da Mauro, via Ostegaretta 3, Zianigo di Mirano (Venezia) osteriadamauro.it

+39.041.5703003

Perché fermarsi
per una tavola armonica, tra cucina raffinata e vini di carattere
Giulia Zampieri
Giulia Zampieri

Padovana, classe 1993,  ama girare l’Italia gastronomica dalla testa ai piedi. Gli inseparabili compagni di viaggio? Penna, reflex e apri-bottiglie