Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veneto

Ca' Sette

Parlare di territorio non è semplice. Forse è più facile disquisire sull’esotico, tanto chi c’hai di fronte difficilmente elargisce critiche. Uno che di territorio ne sa, ne vive e ne parla con cognizione di causa - specie in termini culinari -  è Alex Lorenzon. Veneto d'origine e per attuale residenza, da 12 anni è in questa fastosa villa alle porte di Bassano di proprietà della famiglia Zonta a disegnare un duplice, e dobbiamo dire efficace, andamento: Cà Sette funziona sia come ristorante gastronomico che come insegna per eventi e banchetti.

Se vi state chiedendo quale sia il segreto, ecco: una difficilissima linea tracciata da ingredienti di qualità e preparazioni attente, spartita in egual modo tra i due comparti. Faccenda, ci vien da dire, rara e ammirevole. Il cuoco trae spunti da esperienze importanti - a cominciare dal quartier generale degli Alajmo - e da un vocabolario (anzi, enciclopedia) con almeno tre voci inderogabili: prodotti, territorio e tecnica. Avvalendosi di un gruppo di bravi collaboratori riesce a proporre, in volumi variabili, ottimi e coloriti assaggi, che sanno di semplice ma non di semplificato, risultano accessibili e sempre ragionati.

Tra i nostri: il Croccante di riso con carpaccio di tonno, maionese al latte di soja e porcino sott’olio, il Risotto mantecato agli scampi e limone e una golosa selezione di dessert. Note obbligatorie per le sale, nobili il giusto, la carta dei vini e la rasserenante vista sulla pedemontana bassanese.

Chef

Alex Lorenzon

Sous-chef

Paolo Basso

Ai dolci

Paolo Basso

In sala

Giorgia Patru

In cantina

Mattia Piazza

Contatti

+39 0424 383350

via Cunizza da Romano, 4
36061 - Bassano del Grappa (Vicenza)
ca-sette.it
info@ca-sette.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica sera e l'intero lunedì
Ferie
1-7 gennaio e 10-25 agosto
Menu degustazione
80 euro
Antipasto
16 euro
Primo
16 euro
Secondo
26 euro
Dolce
8 euro
Coperto
3 euro

Lo chef consiglia
Osteria alla Caneva, via Matteotti 34, Bassano del Grappa (Vicenza): tradizione e convivialità nel cuore di Bassano

+39.335.5423560

Perché fermarsi
per conoscere (e riconoscere) le eccellenze locali in una cucina colorita e immediata
Giulia Zampieri
Giulia Zampieri

Padovana, classe 1993,  ama girare l’Italia gastronomica dalla testa ai piedi. Gli inseparabili compagni di viaggio? Penna, reflex e apri-bottiglie