Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Umbria

I Sette Consoli

Passano gli anni ma i Sette Consoli sono sempre lì, un porto sicuro dove rifugiarsi quando il mare è in tempesta. La verità è che di burrasche in Umbria non se ne vedono più tante, anzi il panorama culinario vive un periodo felice, con nuove aperture di successo e con un clima di rinnovato entusiasmo.

L’altra verità, comunque, è che i Sette Consoli continuano ad essere al vertice, a tirare il gruppo, a tagliare il traguardo in solitaria. Non sono stanchi, e chissà quando lo saranno mai, Mauro Stopponi e Anna Rita Simoncini. Una cucina sontuosa, di eleganza e autenticità, tecnicamente perfetta, ieratica e in alcuni passaggi indimenticabile da un punto di vista gustativo: Ventresca di tonno, fagioli del Purgatorio e cipolla rossa; Spaghetti aglio, olio e peperoncino, trippe di baccalà e crema di cipollotto fresco; Scamone di vitello rosato, verdure croccanti e fondo di Marsala; il meraviglioso Piccione con ciliegie.

La carta dei vini è uno dei tanti motivi per una visita, la sala accogliente e curata come sempre. Si respira la cultura dell’accoglienza e del bien vivre. Ecco, proprio quella, la cultura, è il dettaglio che sorprende di più, figlia di un’arte e di una professionalità che fanno brillare questa “stella umbra” da oltre 25 anni.

Chef

Anna Rita Simoncini

In sala

Serena Stopponi

In cantina

Mauro Stopponi

Contatti

+39 0763 343911

piazza Sant'Angelo, 1
05018 - Orvieto (Terni)
isetteconsoli.it
info@isetteconsoli.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero mercoledì e domenica sera
Ferie
24 dicembre e variabili a febbraio
Prezzo medio vino escluso
50 euro
Menu degustazione
45 euro

Lo chef consiglia
per una cucina umbra sontuosa, elegante e autentica

+

Perché fermarsi
per il Piccione con ciliegie
Bruno Petronilli
Bruno Petronilli

giornalista enogastronomico, direttore responsabile di James Magazine, ama la bellezza, gli Champagne e due colori: il nero e l'azzurro