Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Lombardia

Gambero

Le mode passano ma le certezze restano. Se siete alla ricerca di cucina molecolare, piatti destrutturati, foraging, fermentazioni varie... state alla larga da questo locale. Se invece cercate un ristorante di classe, con materia prima e servizio di altissimo livello. allora siete nel posto giusto. Capitare a Calvisano per caso non è proprio contemplato da nessun navigatore. Per venire qui ci vuole la volontà e il desiderio di trascorrere due ore in santa pace, coccolati il giusto e con un rapporto qualità prezzo che non trova eguali.

Cosa si può dire a chi si impegna costantemente da anni per offrire una ristorazione di questo livello: “chapeau”. La passione e l'amore per il proprio lavoro si avvertono nell'aria e non potrete mai uscire da qui delusi. Ve lo possiamo garantire.

Pochi tavoli ben distanziati fra loro, quasi sempre sold out per poco più di venti coperti. Una carta che spazia fra la terra e il mare privilegiando sempre il prodotto di stagione. Nel degustazione potrete trovare il riso “D'aMare” (proprio scritto cosi) con scampi, gamberi e capesante crudi adagiati su un riso delicato alla bisque di pesce ed emulsione al basilico. Per continuare poi con un baccalà cotto in padella con acciughe, prezzemolo, capperi e cipolla fondente. Degno di nota anche il trancio di salmone con caviale. Cantina interessante con prezzi ragionevoli.

Chef

Maria Paola Geroldi

Ai dolci

Daniele Zani

In sala

Antonio Gavazzi

In cantina

Marco Stringhini

Contatti

+39 030 968009

via Roma, 11
25012 - Calvisano (Brescia)


PORTAMI LÌ
Chiusura
mercoledì
Ferie
2 settimane variabili ad agosto e una a gennaio
Carte di credito
no Diners
Prezzo medio vino escluso
70 euro
Menu degustazione
87 euro

Lo chef consiglia
Trattoria Bontempi, via Palazzo 66, Montirone (Brescia): la migliore costata alla brace della provincia

+39.030.267139

Perché fermarsi
per il riso "D'aMare"
Davide Bertellini
Davide Bertellini

cultore del bien vivre, lavorando nella moda ha sviluppato una grande passione per i viaggi e per la cucina. Collabora con Passione GourmetOpinionated About Dining