Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Francia

Caffé Stern

Se Passage Panorama è la nuova galleria gastronomica parigina, Caffé Stern colpisce dritto al cuore e al palato senza lasciare possibilità di replica. Antica stamperia, reiventata da Philippe Starck, seduce appena varcata la soglia: fascino e mistero, un'alcova a pochi passi dai rumorosi grands boulevards. Seè il vostro giorno fortunato (e siete in 2) sedetevi al tavolo n°53, potrete così assistere alla magia della cucina a marchio Alajmo nella sua piena rappresentazione ad opera dello chef Denny Mattiuzzi (già alle Calandre e al Caffè Quadri) Eufemia sarà il vostro angelo custode in sala.

Lasciatevi dunque conquistare da questo piccolo angolo di Veneto a Parigi. Ingredienti straordinari, raccontati con mano leggera e contemporanea, per offrirci ogni volta un nuovo punto di vista su qualcosa che pensavamo di conoscere bene e invece no. E se il Cappuccino alla bolognese è sempre lì ad aspettarci, così come la tazza cioccolato, nocciola e caffé, con i menu c'é da sbizzarrirsi: classico, stagionale o solo pasta per chi vuole calarsi in un'esperienza glutinizzante. Tutta un'altra cosa invece a mezzogiorno, dove la pizza al vapore ritorna regina e l'anima veneziana riaffiora con una degustazione di cicchetti.

A cosa non rinunciare? Sicuramente agli spaghettoni, Una piccola nota alla cantina, con una deliziosa selezione di "vini da sogno", piccole chicche tra i blancs de macération e piccole note nostalgiche nella scelta dei vini d'antan. Una cucina di emozioni dunque, che nel tempo ha saputo nutrirsi dell'esprit della ville lumière: autentica, ma sempre in evoluzione.

Chef

Denis Mattiuzzi

Vai alla scheda dello chef

Ai dolci

Denis Mattiuzzi

In sala

Giovanni Alajmo e Eufemia Demuro

In cantina

Giovanni Alajmo e Eufemia Demuro

Contatti

+33175436310

47, passage des Panoramas
75002 - Parigi
alajmo.it/it/sezione/caffe-stern/caffe-stern
info@caffestern.fr
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
22 dicembre-8 gennaio e 3 settimane variabili ad agosto
Carte di credito
tutte
Prezzo medio vino escluso
70 euro
Menu degustazione
110 euro
Tavolo dello chef per 2 persone

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Le Petit Verdot, 75 rue du Cherche Midi, le-petit-verdot.com

+33142223827

Perché fermarsi
per gustare la cucina francese nei suoi piatti più classici nella versione twist di Hide Ishizuka e per sorseggiare qualche vino davvero speciale
Maria Greco Naccarato
Maria Greco Naccarato

milanese in trasferta a Parigi, cucina, fotografa e racconta. Le piacciono le cose buone, autentiche, ma rimane incantata dal genio in qualunque boccone si trovi