Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Veneto

Feva

Chef’s tableTavoli all’aperto

Il pensiero che ispira lo chef Nicola Dinato produce una combinazione davvero intrigante, che poi si traduce in un'esperienza sensoriale entusiasmante. Il locale è molto raffinato ed elegante frutto di un meticoloso lavoro che ha visto impegnata Elodie Dubuisson, che ha conosciuto Dinato a Londra, e assieme hanno dato vita a Feva. Un luogo in continua evoluzione come la cucina che trasmette passione. I proprietari sono a tutti gli effetti custodi dell'ambiente e sono impegnati quotidianamente in azioni e comportamenti per ridurre, concretamente, l'impatto sul clima.

Paladino dell'autoproduzione Dinato coltiva alcune varietà di cereali per produrre il pane e la pasta, dagli orti sinergici arrivano gli ortaggi, frutti e bacche, ma è molto abile nell'utilizzo delle erbe spontanee e aromatiche. Vengono proposti quasi esclusivamente menu degustazione: quello denominato Anima consta di otto portate e viene considerato l'essenza della cucina, con risultati inediti. C'è poi Decade che celebra i dieci anni del locale dal 2011 al 2021, con 10 portate, e per chi si ferma a 5 piatti c'è il Decade Riassunto. Alla carte ogni portata viene servita a 40 euro.

La cantina presenta una selezione di oltre seicento etichette, firmata da Elodie edelaborata meticolosamente con grande passione. C'è anche la possibilità di bere vini al calice, con un equo prezzo. Il risultato finale è un'esperienza di grande leggerezza e distensione, in linea con la filosofia voluta e costantemente ricercata.

Chef

Nicola Dinato

Sous-chef

Giovanni Giardina

Ai dolci

Andrea Guzzardi

In sala

Elodie Dubuisson con Giovanni Piovesan

In cantina

Andrea Sinico

Contatti

+390423197565

borgo Treviso, 62
31033 - Castelfranco Veneto (Treviso)
sito web
info@fevaristorante.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica a cena e l'intero lunedì
Ferie
1 settimana variabile a gennaio e 2 a luglio
Prezzo medio vino escluso
120 euro
Menu degustazione
100 (5 portate), 130 (8) e 140 (10) euro
Tavolo dello chef per 12 persone

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Osteria Bano, via Pio X 45, Loreggia (Padova): per i gusti ben bilanciati nella proposta delle pizze

+390499355281

Perché fermarsi
per verificare come la cucina veneta abbia raggiunto vette elevate restando nel solco della tradizione
Giuseppe Cordioli
Giuseppe Cordioli

per lungo tempo redattore del Messaggero Veneto, divide la sua passione tra gastronomia e aviazione, soprattutto le Frecce tricolori