Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Lombardia

Da Noi In del Magna Pars

Discovering Giuseppe Postorino. Oggetto (pardon, chef) quasi sconosciuto il 1° luglio del 2017, quando - lui fino ad allora sous - è subentrato a Fulvio Siccardi alla guida delle cucine al Da Noi In del Magna Pars, indirizzo goloso ospitato nel raffinato 5 stelle meneghino. Non un avvicendamento da prime pagine: lui, classe 1985 nato respirando i profumi della Calabria, terra di origine paterna, non ha infatti particolare attitudine alla comunicazione.

Però possiede buona mano e sfodera ottima dedizione: da quel momento ha lavorato sodo per consolidare l'offerta gastronomica dell'indirizzo, meta di golosi gourmet come di più morigerati esponenti del mondo della moda e del business. Due pubblici mangianti molto diversi tra di loro, che Postorino prova a soddisfare con un menu eclettico, profondamente italiano ma senze strettoie mentali, basato su eccellenti materie prime e idee felici su come poterle trattare al meglio.

Noi siamo partiti con un crudo di mare: Carpaccio di cernia, raviolo agli agrumi, stracciatella affumicata, mandorle tostate, julienne di kumquat, la freschezza agrumata a fare da filo conduttore. Buona la Capasanta scottata, vichyssoise di patate, acqua di porro, funghi di stagione e caviale, così come gli Agnolotti al nero di seppia ripieni di gamberi e astice, con bisque ai pomodorini, scampi, gamberi e polvere di pomodoro. Il luogo merita una certa opulenza anche al tavolo: Rombo, foie gras, funghi e limone sapido. Ma vale la pena non lasciarsi scappare il Merluzzo nero al vapore, miso bianco, cardi, vongole. In definitiva, cucina solida, senza se né ma.

 

Chef

Giuseppe Postorino

Sous-chef

Andrea Alessandrelli e Andre De Giorgi

Ai dolci

Alessandro Pili

In sala

Matteo Marra

In cantina

Mattia Busi

Contatti

+39 02 8378111

via Forcella, 6
20144 - Milano
danoi-in.it
info@danoi-in.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
variabili ad agosto
Menu degustazione
80 e 100 euro
Antipasto
27 euro
Primo
24 euro
Secondo
33 euro
Dolce
13 euro
Coperto
4 euro
Tavolo dello chef per 10 persone

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
Les Gitanes Bistrot, via Forcella 2, Milano, lesgitanesbistrot.it: per sentirsi a casa

+39.02.8394084

Perché fermarsi
perché propone una solida cucina di mare
Carlo Passera
Carlo Passera

classe 1974, giornalista professionista, si è a lungo occupato soprattutto di politica e nel tempo libero di cibo. Ora fa esattamente l'opposto ed è assai contento così. Appena può, si butta sui viaggi e sulla buona tavola. Caporedattore di identitagolose.it