Che emozione sedersi a uno dei tavoli di questa storica insegna, non importa se sia in agosto, con il via vai che anima la superba Forte dei Marmi d’estate, o in autunno, quando l’atmosfera si fa decisamente più rilassata e vien voglia di ordinare qualche piatto di terra. Da Lorenzo il servizio è sempre al top, la sala sempre più elegante ed efficiente, e la cucina ogni giorno più compiuta, colma di gusto, sostanza e qualità. Se vi si aggiunge una cantina con oltre 2mila referenze da tutto il mondo, il gioco è fatto, vi sono tutti i presupposti per una cena al top.
Lorenzo Viani è l’anima del locale, uomo elegante, carismatico, che accoglie chiunque con un sorriso sfumato che difficilmente lascia percepire i suoi pensieri. Accanto a lui in sala, la figlia Chiara, dolce, solare, sempre più determinata a voler seguire le orme del padre, e a fare in modo che questo locale sia sempre di più “Il ristorante di Lorenzo e Chiara”. E poi c’è la cucina, dove Gioacchino Pontrelli, che lavora al fianco di Lorenzo da oltre 30 anni, è un vulcano di idee che si concretizzano in uno stile che ha saputo superare mode e tendenze.
Con la sua mano delicata sa trasformare in piatti speciali gli acquisti di pesce che il patron fa personalmente ogni mattina. Dalle sue elaborazioni escono portate dai nomi rassicuranti, come le Bavette sul pesce, gli Spaghetti versiliese, ma anche piatti innovativi e pensati come il Quadro d’autore con caviale di nostra selezione, tutti però accumunati da un’incredibile nitidezza dei profumi e pienezza dei sapori.
+39058489671
Tavoli all'aperto
+390584743696
articolo a cura degli autori Identità Golose