Perché scegliere di cenare a Il Palagio? In primis - e questo da solo sarebbe già un motivo sufficiente – per la cucina di una delle colonne portanti dell’arte culinaria nazionale, lo chef Vito Mollica. Ma anche per lo staff e l’organizzazione calibrata al millimetro che garantiscono una tavola di altissima fascia con continuità senza mai sbagliare un colpo. E poi per un altro fuoriclasse, il sommelier Walter Meccia. Ma, se non bastasse ancora, anche per il Palazzo della Gherardesca che ospita il Four Seasons con sale lussuose e parco da sogno.
Ai massimi vertici per qualità, tecnica e ricerca, Vito Mollica si distingue per reinterpretare e rendere onore ai piatti classici con idee inquadrate nel presente e ben concepite: una semplicità geniale, articolata nei sapori e senza ostentazioni. Il linguaggio è universale, arriva al cuore di commensali di qualsiasi cultura ma racconta di sapori e tradizioni tipici italiani. Il tutto nell’ottica dell’artigianalità propria delle botteghe fiorentine che esprime amore per il proprio lavoro, manualità magistrale e materie prime eccezionali.
Al top anche le altre offerte della struttura: dall’Atrium Bar, per light lunch e i drink di Edoardo Sandri, alle alternative informali per la bella stagione, sempre supervisionate da Vito - la Trattoria Al Fresco a bordo piscina in collaborazione con il pizzaiolo Romualdo Rizzuti e il nuovissimo Magnolia, Asian Gastro Bar con piatti panasiatici curati da Haruo Ichikawa (ancora chiuso però in post-pandemia). Iconico infine il brunch della domenica.
+390552626450
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto
+39055220156
toscana doc, detesta la noia culinaria e ed è disposta a mettere a dura prova il palato curiosando nel pianeta cibo. Viaggia, scandaglia, assaggia e soprattutto si diverte
Vito MollicaMimosa 2016