A San Vincenzo si incrociano il mondo della spiaggia e quello della ristorazione di alta fascia. Merito della coppia gourmet formata dalla chef Deborah Corsi e dal marito Emanuele Giampieri, patron e sommelier de La Perla del Mare, elegante “baracchina” adiacente all’omonimo stabilimento balneare. Una cucina frizzante con il valore aggiunto della posizione, un concentrato di ricercatezza e sapori nitidi che con l’apertura anche in inverno destagionalizza l’offerta.
Le ricette scaturiscono sull’onda dell’istinto femminile di Deborah che, con determinazione e mano altrettanto femminili, le sperimenta fino alla perfetta armonia. La tradizione marinara e dell’entroterra è rivista in chiave leggera e con quel tanto di fantasia che diverte senza stravolgere: Linguine alla mareggiata servite con crudo di ricciola, Cacciucco alla Livornese versione 2020, il dorato e croccante Fritto di Tutto il Mare. Materie prime soprattutto locali in cotture semplificate che ne esaltano il gusto, ben lavorate con eleganza e colore. Nascono così piatti raffinati come il Polpo fritto su crema di semi di Girasole e Mela verde, oppure i Ravioli ripieni di Gamberi di ispirazione orientale. Se alla sera il menu recita le due filosofie di Deborah, la sosta pranzo durante l'estate si veste di classico, sfornando i piatti più amati della tradizione locale.
Il sogno in un cassetto di aprire una pasticceria viene a galla con i dessert. Su tutti scegliete intanto La Perla Blu, piatto realizzato col cioccolato nelle sue diverse consistenze e sapori.
+390565702113
Tavoli all'aperto
Delivery / Take away disponibile
+390565798015
articolo a cura degli autori Identità Golose