Daniel Canzian
I taroz tradizionalidi Franco Aliberti
Dall'Italia Daniel Canzian: non si interrompe il fascino dell’Alta cucina veneta
Brambilla-Serrani
Savoy Beach Hotel Via Poseidonia 41 Paestum Capaccio +39 0828 720100
Via Poseidonia 41 Paestum Capaccio +39 0828 720100
Classe 1988, Salvatore Pagano è general manager della divisione hotellerie del Gruppo Pagano, fondato a Paestum da Giuseppe Pagano e dalla moglie Giusy Di Lascio.
Salvatore diventa general manager nel 2011, quando Giuseppe Pagano crea l'azienda agricola San Salvatore 1988 e decide ci affidargli le redini degli alberghi di famiglia. Con l’ingresso di Salvatore alla guida degli hotel del gruppo, nascono tante realtà destinate ad arricchire l'offerta dell'hotellerie seguendo una visione glocal.
In primis Salvatore progetta il Beach Club 93, il primo resort sulla spiaggia di Paestum pensato per unire glamour internazionale e ricerca culinaria locale. Poi a Salvatore Pagano si deve l’ingresso in azienda degli chef Giovanni Solofra e Roberta Merolli alla guida del ristorante Tre Olivi e il conseguente ottenimento, in soli nove mesi di attività, di due stelle Michelin. Infine, l’ultima novità firmata Salvatore Pagano è Holos, la spa del Savoy Beach Hotel inaugurata il 19 marzo 2022 e che è ispirata alle conoscenze legate al benessere che nel Cilento si tramandano da millenni.
Il suo approccio al business, fatto di visione imprenditoriale di lungo raggio e di quotidiana concretezza, affonda le radici nella storia di famiglia, caratterizzata da quella tenacia tipica di alcuni imprenditori del Sud Italia che partono dall'unicità del territorio per costruire una proposta dall'appeal internazionale.
Salvatore sogna grandi cose per la città di Paestum e per le sue aziende ed è per questo che negli anni si è circondato di manager con esperienze internazionali, nella convinzione che il successo sia il risultato di un confronto continuo tra menti aperte.
A cura della redazione di Identità Golose